Gran Bretagna Fuori dall’Europa: Panico in Borsa Sterlina al minimo storico

Gran Bretagna al Referendum: Esce dall’Europa.

La Gran Bretagna vota per l’uscita dall’Europa.Il risultato fa andare nel panico la Borsa con la sterlina che crolla. La decisione dell Gran Bretagna fa colare a picco la Sterlina. La moneta della Regina affonda di oltre il 10%.  Scendendo a quota 1,33 dollari, il peggior risultato dal 1985 a oggi. Anche le monete più deboli stanno guadagnando punti sulla Sterlina.

Il governatore della Banca d’Inghilterra, Mark Carney che  è pronto a “prendere tutte le misure necessarie per garantire la stabilità finanziaria e monetaria: le nostre banche dispongono di 600 miliardi di sterline in liquidità, e hanno la flessibilità necessaria a fornire investimenti per imprese e famiglie. Abbiamo la forza necessaria per adeguarci ai nuovi rapporti e accordi commerciali che si renderanno necessari nei prossimi anni”.

Apertura drammatica per le borse di tutta Europa: -6,2% a Francoforte, -9,8% a Madrid, -7,50% a Parigi, -18% ad Atene e -4,40% a Londra.

Elisa Binzeschi: Elisa, la nostra direttrice, da sempre ama scrivere ha sostenuto un corso di scrittura creativa a Roma. E' specializzata nelle dinamiche di comunicazione e, soprattutto, è sempre attenta alle ultime tendenze del web tra social e fenomeni Youtube. Ha scritto per diversi Blog, ama la moda ed il mondo del make up. Spesso si è definita la donna con la valigia per la sua passione per i viaggi.
Related Post