In un primo momento si era parlato di nessun superstite poi è giunta la notizia di un corpo che dava segni di vita anche se ogni minuto le notizie cambiano si attende l’ufficialità della compagnia aerea e degli organi competenti. Hollande ha rilasciando una dichiarazione secondo cui “Non ci sarebbero sopravvissuti nell’incidente. Non conosciamo ancora l’identità delle vittime ma è probabile che ci siano molte vittime tedesche“.
France Info sostiene che l’aereo volava troppo basso: si è schiantato a circa 1.800 metri contro una montagna alta quasi 3mila metri.
Il relitto dell’aereo è stato localizzato a 2.700 metri di altezza sul massiccio des Trois Evechès. “Alcuni resti di un aereo di linea sono stati ritrovati nella regione di Barcelonnette“, hafatto sapre il portavoce del ministero Pierre-Henry Brandet.
E’ stata diffusa in queste ore la notizia che a bordo dell’aereo della “GermanWings“, che è una compagnia low-cost di proprietà della Lufthansa ci sarebbero stati: 45 passeggeri spagnoli, 67 tedeschi e 39 turchi.