Treno deragliato a Philadelphia: perde la vita Giuseppe Piras

Sul treno deragliato a Philadelphia c’era anche un uomo italiano, Giuseppe Piras, che si trovava negli Usa per lavoro. Piras, un rappresentante di olio sardo, ha perso la vita nell’incidente ferroviario sulla linea Washington-New York. 

Giuseppe Piras vendeva l’olio ed i vini di una cooperativa sarda in tutto il Mondo. “Siamo sconvolti. Giuseppe Piras era molto stimato in paese. Stamattina ho parlato con il fratello che è revisore dei conti del Comune e gli ho manifestato la vicinanza di tutta la comunità“. Ha detto il sindaco di Ittiri Tonino Orani.

Giuseppe era sposato ed aveva 40 anni. Pare che il treno che, l’avrebbe portato a New York, viaggiasse oltre il doppio della velocità consentita. Un vagone a causa della forte velocità, che dovrebbe aver determinato il deragliamento in seguito ad una curva sulla quale il treno avrebbe perso stabilità uscendo dai binari, è un ammasso di rottami. “Abbiamo medicato in ospedale oltre 200 persone“, ha detto Samantha Phillips, direttrice dei servizi d’emergenza cittadini.

Elisa Binzeschi: Elisa, la nostra direttrice, da sempre ama scrivere ha sostenuto un corso di scrittura creativa a Roma. E' specializzata nelle dinamiche di comunicazione e, soprattutto, è sempre attenta alle ultime tendenze del web tra social e fenomeni Youtube. Ha scritto per diversi Blog, ama la moda ed il mondo del make up. Spesso si è definita la donna con la valigia per la sua passione per i viaggi.
Related Post