“Flegetonte” Temperature record Meteo: Italia, Norvegia, Londra, Polonia ed allerta Portogallo

METEO EUROPA – “Flegetonte” arriva in Italia e fino a metà luglio la nostra penisola subirà temperature altissime che sfioreranno i 40 gradi in molte città. L’anticiclone africano, “Flegetonte”, interesserà anche alcune nazioni dell’Europa del Nord fino a lambire la penisola scandinava che avrà un assaggio dell’estate “africana”. 

I consigli degli esperti sulla prevenzione ai colpi di calore sono sempre le stesse, evitate di uscire di casa nelle ore più calde, cercate luoghi refrigerati dove passare la giornata bevete moltissima acqua e indossate abiti comodi in cotone.

In Portogallo si sarebbe già sfiorati i 41 gradi anche in Spagna è allerta temperature record. Vedranno i 30 gradi di temperatura città del nord Europa non avvezze a vedere la colonnina di mercurio sfiorare tali temperature.

Si parla di 30 gradi a Danzica (Polonia) nella giornata di sabato 4 luglio, 29 gradi per Oslo (Norvegia) nella stessa giornata. Si prevedono ben 32 gradi a Londra per la giornata di sabato, Stoccolma (Svezia) si prevedono temperature fino a 29 gradi nella giornata di giovedì 2 luglio e venerdì 3 luglio. Copenaghen in Danimarca domenica 5 luglio avrà ben 27 gradi di temperatura. Amsterdam vedrà il termometro toccare una massima di 36 gradi nella giornata di sabato 4 luglio 2015.

Elisa Binzeschi: Elisa, la nostra direttrice, da sempre ama scrivere ha sostenuto un corso di scrittura creativa a Roma. E' specializzata nelle dinamiche di comunicazione e, soprattutto, è sempre attenta alle ultime tendenze del web tra social e fenomeni Youtube. Ha scritto per diversi Blog, ama la moda ed il mondo del make up. Spesso si è definita la donna con la valigia per la sua passione per i viaggi.
Related Post