Si pensa al suicidio come prima ipotesi anche se la polizia sta indagando. Il make up artist aveva 37 anni da anni era tra i truccatori più accreditati ma qualcosa evidentemente lo turbava al punto da togliersi la vita. A trovare il corpo senza vita ,venerdì mattina nella sua casa di Los Angeles, è stato il suo assistente che ha subito avvertito la polizia. Secondo alcune indiscrezioni trapelate dai giornali americani si parla di “suicidio apparente” per monossido di carbonio.
L’ultimo messaggio su Twitter di Jake risale a pochi giorni fa, il 18 ottobre 2015:
#cakebytheocean is an amazing song with an amazingly tragic video. Im trying to erase the video from my brain so I can still enjoy the song. (è una canzone incredibile con un video di incredibilmente tragico . Sto tentando di eliminare il video dal mio cervello in modo da poter ancora godere della canzone).
Cake by the ocean è il nuovo singolo degli DNCE band che ha accolto Joe Jonas, ex membro dei ”Jonas Brothers”. La band è formata da JinJoo Lee alla chitarra, Cole Whittle, già membro dei Semi Precious Weapons al basso e alla tastiera, e Jack Lawless, già batterista per i Jonas.