Scandalo in Vaticano: i soldi delle donazioni per l’attico di Bertone

Moltissime le donazioni che arrivano in Vaticano per i meno abbienti e che necessitano di un’opera di carità invece pare che alcuni soldi destinati all’ospedale Bambin Gesù siano stati spesi per ristrutturare l’attico di Bertone. Questo scandalo arriva come un fulmine a ciel sereno nel mondo ecclesiastico dopo aver sentito questo tipo di notizie riguardanti il mondo politico.

Fondazioni vaticane dedicate ai bambini malati che investono centinaia di migliaia di euro per ristrutturare la casa di cardinali importanti, imprenditori indagati in Italia che nonostante l’annunciata pulizia della banca vaticana ancora nascondono i loro soldi allo Ior, investimenti milionari (da parte del Bambin Gesù, ospedale finanziato dallo Stato italiano e che ha in cassaforte un fondo segreto da 427 milioni di euro) su aziende petrolifere e chimiche Usa come la Exxon e la Dow Chemical. Si legge nel libro “Avarizia” del giornalista de “L’Espresso” Emiliano Fittipaldi, in uscita per Feltrinelli giovedì 5 novembre.

Elisa Binzeschi: Elisa, la nostra direttrice, da sempre ama scrivere ha sostenuto un corso di scrittura creativa a Roma. E' specializzata nelle dinamiche di comunicazione e, soprattutto, è sempre attenta alle ultime tendenze del web tra social e fenomeni Youtube. Ha scritto per diversi Blog, ama la moda ed il mondo del make up. Spesso si è definita la donna con la valigia per la sua passione per i viaggi.
Related Post