NIZZA si parla di attentato ma c’è da chiarire la matrice dell’incidente.
Non è ancora stata chiarita al dinamica dell’incidente successo pochi minuti fa a Nizza durante i festeggiamenti del 14 luglio giornata della rivoluzione Francese con la presa della Bastiglia. I media francesi parlano di Attentato.
Un camion si è buttato contro la folla che si allontanava dopo i fuochi d’artificio dei festeggiamenti per il 14 luglio a Nizza. Risultano morti e molti feriti. Ma i testimoni dicono che potrebbero essere più di 10. Un ultimo aggiornamento di Sky parla di almeno 30 morti.
Intanto l’emittente francese iTélé dice che la prefettura della regione di Alpes-Maritimes parlerebbe di attentato e inviterebbe agli abitanti di restare chiusi in casa. Non si sa cosa sia successo perchè quel camion si è buttato sulla folla. Pare che degli uomini sul camion abbiano sparato contro la folla. La matrice terroristica sembra la più diffusa tra i media francesi.
E che il gruppo di attentatori che ha sparato contro la folla avrebbe preso in ostaggio alcune persone in un locale. (notizia in attesa di conferma).
Aggiornamento 00:11 15 luglio 2016: Si parla di almeno 30 morti ed almeno 100 feriti. Un attentatore sarebbe stato ucciso dalla polizia. Si tratterebbe dell’uomo alla guida del camion. Il complice sarebbe riuscito a fuggire. Una fonte non certa alza il numero delle vittime a ben 50.