Le magnifiche immagini e video della neve nel deserto del Sahara in Algeria

La quarta nevicata nel deserto del Sahara in 40 anni nella parte dell’Algeria.

Le incredibili immagini della neve nel deserto del Sahara, uno dei luoghi più caldi e secchi del pianeta dove le temperature superano i 40 gradi. 

La nevicata è avvenuta alle porte ‘Ain Sefra‘, una cittadina berbera dell’Algeria situata a 1000 metri di altitudine. Qui il deserto incontra la catena montuosa dell’Atlante. In alcune zone la neve ha raggiunto i 40 cm: un evento straordinario che si è verificato solo 4 volte in 40 anni.

Moltissimi abitanti delle zone limitrofe si sono recati a vedere la neve nel deserto ma soprattutto moltissime tv internazionali come la BBC.

Ma perchè arriva la neve nel deserto? L’alta pressione che si sta estendendo sull’Europa contribuisce a spingere l’aria fredda verso il Nord Africa che diventa protagonista di questo insolito fenomeno metereologico.

 

Elisa Binzeschi: Elisa, la nostra direttrice, da sempre ama scrivere ha sostenuto un corso di scrittura creativa a Roma. E' specializzata nelle dinamiche di comunicazione e, soprattutto, è sempre attenta alle ultime tendenze del web tra social e fenomeni Youtube. Ha scritto per diversi Blog, ama la moda ed il mondo del make up. Spesso si è definita la donna con la valigia per la sua passione per i viaggi.
Related Post