Eruzione del Vulcano del Fuego a sud-ovest di Città del Guatemala, capitale del Guatemala come a Pompei. Salgono le vittime.
Fuego i media riportano scene apocalittiche simili a Pompei. La popolazione è stata sorpresa con una nube di gas, ceneri, lapilli e blocchi di rocce, dalle temperature altissime, superiori ai 700 gradi.
Inoltre ultimo aggiornamento parla di 38 vittime: un numero in crescita rispetto alle 25 diffuse in un primo momento.
La situazione è terribile si parla non solo della chiusura dell’aeroporto ma di migliaia di persone evacuate, villaggi isolati e moltissimi dispersi dei quali il numero è imprecisato.
Una località a nord del Volcán de Fuego è isolata in quanto le strade d’accesso sono state rese impraticabili dalle colate piroclastiche. La situazione fa paura!
#Guatemala: il video mostra il momento in cui alcune persone, che filmavano con gli smartphone gli effetti dell’eruzione del #VolcanDeFuego,hanno rischiato di essere investiti da una nube di gas tossici e ceneri vulcaniche pic.twitter.com/3Y9P475YmK
— Atlantide (@Atlantide4world) 4 giugno 2018
#Guatemala: nella giornata di domenica si è verificata una potente eruzione del Volcán de Fuego che ha prodotto una colonna di cenere alta 10 km.L’aeroporto internazionale La Aurora è stato chiuso a causa della ricaduta di polvere vulcanica pic.twitter.com/2wzCf43fZp
— Atlantide (@Atlantide4world) 3 giugno 2018