Il noto attore turco, che abbiamo conosciuto in Italia grazie alla serie tv “Love is in The air“, è in prima linea, da sempre, per i diritti delle donne. Infatti Kerem Bursin è il volto della campagna di sensibilizzazione “HeforShe”.
UN Women, l’entità delle Nazioni Unite dedicata all’uguaglianza di genere e all’emancipazione delle donne, ha premiato Kerem Bursin per essersi fatto portavoce dell’importante iniziativa HeforShe impegnandosi in prima persona.
HeForShe è una campagna di solidarietà in favore dell’eguaglianza creata da UN Women. L’obiettivo è di coinvolgere ragazzi e uomini nella lotta contro la discriminazione femminile.
Kerem è diventato un modello di comportamento e di ispirazione per il traguardo di emancipazione ed uguaglianza. E’ una persona di valore che usa il suo status sociale in modo efficiente sulle questioni più importanti, svolge il suo “ruolo sociale” nel miglior modo possibile e indirizza il suo pubblico a buoni propositi come “modello di ruolo”.
Sono orgoglioso di essere il portavoce di He For She, che mira ad aumentare la partecipazione maschile all’uguaglianza di genere. Vorrei ringraziare l’unità delle donne delle Nazioni Unite per avermi reso degno di questo titolo”.
Ha detto Kerem Bursin ospite di Ömür Sabuncuoğlu rispondendo anche alla stampa presente all’evento. L’intervista a Kerem andrà in onda i due parti e verrà trasmessa sabato e domenica.