Dopo un intervento iniziato su un palazzo crollato ad Antiochia, salvato dagli USAR un giovane sepolto sotto le macerie. Sono 2 i ragazzi salvati dai vigili del fuoco italiani in 2 distinti soccorsi nella città turca.
A 48 ore dal sisma in Turchia i vigili del fuoco della squadra USAR hanno salvato un giovane che si trovava sotto le macerie. Operazioni di recupero condotte con la massima attenzione data la situazione precaria del ragazzo individuato dal nucleo speciale italiano.
Il 22enne si trovava sotto diversi solai di un’abitazione crollata. Le condizioni della macerie erano instabili ma i vigili del fuoco sono riusciti a salvare il ragazzo che è stato subito consegnato al personale sanitario che opera sul posto.
A distanza di qualche ora è giunta la notizia di un secondo salvataggio sempre di un ragazzo ad Antiochia da parte dei vigili del fuoco provenienti dalla Toscana e dal Lazio. Il ragazzo era sotto le macerie della sua abitazione.
Antiochia, è la capitale della provincia di Hatay, la provincia più meridionale della Turchia.
Sono state superate le 12.000 vittime accertate tra Turchia e Siria nel terremoto di lunedì, secondo l’ultimo bilancio aggiornato dalle autorità dei due Paesi.