Il doodle annuale di oggi celebra la festa di San Valentino 2023 mentre Banksy lancia “Mascara di S. Valentino”




Google sceglie invece di celebrare San Valentino con “l’unione universale” nella purezza di due gocce che formano un cuore.

Su google ogni ricorrenza particolare viene celebrata con un “doodle” originale creato a doc dal motore di ricerca più usato nel mondo. Oggi 14 febbraio 2023 si celebra la festa degli innamorati, ovvero, San Valentino in inglese Saint Valentine ed in spagnolo San Valentín. Ed ancora in polacco “święty Walenty”, in turco “Aziz Valentine” ed in ucraino Святий Валентин (Svyatyy Valentyn).

Anche se in questi due ultimi Paesi (Turchia e Ucraina come purtroppo in Siria) non c’è nulla da festeggiare solo asciugarsi le lacrime e non perdere la speranza.

Banksy ha, con un murales (apparso oggi in Inghilterra e diffuso nel suo profilo Instagram ufficiale), celebrato la donna ricordando l’ipocrisia che si spesso si cela tra le mura domestiche dove sempre più donne subiscono violenza e non la denunciano. Lui lancia un messaggio con una “casalinga icona degli anni 50” (periodo in cui la donna doveva apparire “una perfetta donna di casa senza avere voce”) che si ribella all’uomo violento rinchiudendolo in un cassonetto dopo l’ennesima violenza.

Google sceglie invece di celebrare “l’unione universale” senza discriminazione: due gocce di pioggia sole che cadono si uniscono e formano un cuore. Infatti l’acqua non ha caso è simbolo di purezza non ha distinzione sociale ma è solo un elemento neutro. Una bella immagine dell’amore senza colore, genere o status social.

.

Questo articolo è stato scritto da La Redazione , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!