Sono iniziate a Venezia le riprese del nuovo film di Ron Howard, Inferno, tratto dalla saga di romanzi di Dan Brown reso celebre da “Il codice da Vinci“.
CAST FILM INFERNO – Nel film ritroviamo Tom Hanks nei panni di Robert Langdon, Felicity Jones nel ruolo della dottoressa Sienna Brooks, Irrfan Khan nelle vesti de Il Rettore, Omar Sy che interpreterà Christoph Bruder e Sidse Babett Knudsen nella parte di Elizabeth Sinskey, la direttrice dell’OMS.
TRAMA – Il racconto inizia con Robert Langdon che si sveglia in un ospedale di Firenze dopo essere stato colpito in testa e con problemi di memoria rispetto ai giorni precedenti. Il romanzo è ambientato tra Firenze, Venezia ed Istanbul. Inferno ruota intorno al capolavoro di Dante, la Divina Commedia, e all’antica peste nera, passando attraverso un dipinto di Sandro Botticelli e la maschera funeraria del sommo poeta. Robert rischierà ancora sua vita dato che i misteri per alcuni dovranno rimanere tali ma lui riuscirà a rivelarli.
Il film dovrebbe arrivare al cinema nel 2016, otterrà lo stesso successo de Il Codice Da Vinci e Angeli e Demoni girati tra Roma, Parigi e Londra? Di certo le location di Inferno sono di impatto come le precedenti.