La Disney si tinge di “arcobaleno” con “La Bella e la Bestia”: Le Tont è gay

Il primo personaggio gay della Disney è Le Tont, nel film in uscita La Bella e La Bestia.

Finalmente una svolta reale nel mondo della Disney. Viene introdotto per la prima volta nella storia della casa di produzione dei sogni un personaggio omosessuale. 

Le Tont sarà il primo personaggio gay della Disney. Già nella serie tv C’era una volta era stato introdotto un protagonista omosessuale sfruttando alcuni personaggi lanciati proprio della Disney. Stiamo parlando della relazione tra la Cappuccetto Rosso e Dorothy. Poi c’era stato il bacio tra Mulan ed Aurora.

Insomma è giusto che ciò che è normale venga presentato come tale. Non dovrebbe essere un avvenimento raro.

Il regista de La Bella e La Bestia, Bill Condon, ha svelato: Alla fine poi ci sarà una scena conclusiva che non voglio svelare, ma sarà un bel momento esclusivamente gay in un film Disney.

Ed essendo un film per tutti è bello che abbiano deciso di portare alla ribalta anche una storia omosessuale. E’ la prova che a volte si può andare avanti imparando dagli errori del passato. Omettere la realtà non è la chiave per guardare il mondo con gli occhi della verità. Ed anche la Disney sembra averlo capito.

Il film uscirà negli Stati Uniti il 17 marzo 2017 e il 16 in Italia, e sarà in 3D.

Elisa Binzeschi: Elisa, la nostra direttrice, da sempre ama scrivere ha sostenuto un corso di scrittura creativa a Roma. E' specializzata nelle dinamiche di comunicazione e, soprattutto, è sempre attenta alle ultime tendenze del web tra social e fenomeni Youtube. Ha scritto per diversi Blog, ama la moda ed il mondo del make up. Spesso si è definita la donna con la valigia per la sua passione per i viaggi.
Related Post