Johnny Depp sarà Gellert Grindelwald nel nuovo film di Animali Fantastici e Dove Trovarli 2.
Johnny dividerà la scena con Jude Law che sarà Silente. Tra i due una bella storia d’amore prima che Gallert si trasformasse in uno dei più potenti Maghi Oscuri di tutti i tempi.
Ma chi era Gellert Grindelwald? E’ un mago “purosangue” nato nel 1883 nell’Europa orientale, pare in Ungheria.
A 16 anni fu espulso dalla Durmstrang per degli esperimenti magici a tratti oscuri. Conosce Albus Silente a Godric’s Hollow durante una vacanza dalla sua prozia, Bathilda Bath.
Il loro obbiettivo era quello di creare un nuovo ordine globale benevolo guidato da streghe e maghi saggi e potenti. Il loro rapporto si incrinò dopo che i due furono coinvolti in un duello a tre con Aberforth Silente ed il cui esito portò alla fuga di Grindelwald e alla morte di Ariana Silente (sorella di Silente).
Poi Gellert Grindelwald si rifugia in Gran Bretagna dopo aver rubato la la Bacchetta di Sambuco, a Mykew Gregorovitch.
Semina terrore ovunque in Europa fino alla battaglia con Silente che decide di fermarlo in uno scontro epico (1945). Silente vince e Gallert viene imprigionato per 50 anni nella sua fortezza.
Gellert Grindelwald venne ucciso da Voldemort nel 1998 per le mancate informazione sulla Bacchetta di Sambuco. Grindelwald si ribella a Voldermonrt e questo in molti lo percepiscono come redenzione dopo una lunga prigionia. Gellert Grindelwald non è malvagio quanto il terribile Tom Riddle (Lord Voldemort) nel suo animo ha ancora un lato buono anche se arriva a macchiarsi molti omicidi.