Virna Lisi: oggi sarebbe stato il suo compleanno ma nel 2014 si è spenta lasciando un vuoto incolmabile.
Virna Lisi nome d’arte di Virna Pieralisi nasce ad Ancona l’ 8 novembre 1936. La sua vita è stata ricca di successo ma senza mai dimenticarsi dei valori della famiglia. E’ stata fedele per 53 anni di matrimonio a Franco Pesci, (fino alla morte nel 2013) non ha avuto altri uomini e mai uno scandalo di gossip nonostante fosse molto corteggiata. Un grande amore per il figlio Corrado Pesci che era molto legato alla madre.
Per me Virna Lisi resta e resterà per sempre la donna più bella del cinema. Mai un intervento chirurgico di bellezza per la bella Virna Lisi che amava ogni sua ruga e non temeva il tempo.
Se Anna Magnani sosteneva fieramente: Lasciami tutte le rughe, non me ne togliere nemmeno una. C’ho messo una vita a farmele!”, Virna Lisi diceva: “E’ arrivata l’età delle rughe? Pazienza. Le rughe rappresentano il passato di ciascuno, e fanno parte della vita”.
Ma con lei la natura è stata magnanima è invecchiata senza mai perdere la sua bellezza naturale e la sua eleganza innata. Un brutto male se l’è portata via in meno di un anno ma per noi resterà per sempre un’icona internazionale del cinema italiano.