Un trattamento che non è stato riservato ad altri attori o case di produzione finite in vicende giudiziarie alcune già con un esito di colpevolezza eppure per Johnny Depp nessuno è stato magnanimo anzi…
Johnny Depp attore amatissimo da un’ampia fetta di pubblico si trova oggi esonerato dal cast di Animali Fantastici 3 ed anche Netflix Usa e Australia rimuove i film che lo vedono protagonista. Perchè questo accanimento per Johnny Depp?
Dopo che Depp ha perso la causa contro il Sun che lo aveva definito “picchiatore di mogli” c’è stata un’azione di “massa” contro il suo lavoro.
Tutto inizia con le accuse di violenze domestiche rivolete a Johnny Depp dalla ex moglie Amber Heard. Una vicenda giudiziaria lunghissima e lastricata di tanti punti interrogativi.
Johnny Deep si è sempre proclamato innocente della accuse della ex moglie che nei 15 mesi di matrimonio avrebbe detto di essere stata picchiata più volte dall’attore in preda ai fumi dell’alcool. Ma anche Depp non si è risparmiato ed ha rivolto accuse molto pesanti alla ex moglie con particolari “folli” di vita insieme. Una vicenda giudiziaria ancora aperta che non ha ancora una sentenza definitiva. Ci sarà un nuovo scontro in tribunale nel 2021 ma l’avvocato di Amber è convinto di avere prove schiaccianti contro Depp dall’altro canto l’attore è pronto a difendersi per avere la sua giustizia e soprattutto mira a ripulire la sua immagine. Come andrà a finire?
Di certo questa sentenza favore del Sun che l’ha difinito “picchiatore di mogli” ha leso parecchio all’immagine di Depp che ha ricevuto una sorta di preambolo di colpevolezza.
Ma può contare sulla difesa della figlia ma soprattutto della ex compagna Vanessa Paradis che ha vissuto con Depp per 14 anni ma anche la collega ed amica nonchè ex fidanzata, Winona Ryder e l’amica e collega Helena Bonham Carter, ex moglie di Tim Burton, che ha collaborato con Johnny su diversi set. Tutte si scagliano contro le accuse di “uomo violento”.
Winona e Vanessa lo difendono a spada tratta!
Winona che è stata fidanzata con Johnny ha detto:”Sono stata fidanzata con Johnny per quattro anni. Lo conosco bene, e non posso credere che abbia avuto comportamenti violenti contro Amber Heard. Non è stato mai violento con me. Non è stato mai violento con nessuno quando lo frequentavo. Posso descriverlo solo con un uomo buono e affettuoso che proteggeva me e tutte le persone che amava. Con lui mi sentivo davvero sicura. Non posso dire che siano bugie, non conosco i fatti avvenuti, dico solo che per la mia esperienza queste dichiarazioni sono orride e lontane dalla persona che io conosco“.
Vanessa Paradis: “Conoscono Johnny Depp da più di 25 anni. Siamo stati insieme per 14 anni. Abbiamo cresciuto insieme due figli. In tutti questi anni Johnny è stata una persona e un padre gentile. Attento, generoso e non violento. Sui set gli attori, i registi e i tecnici lo adorano perché è umile e rispetta tutti, nonostante sia uno dei migliori attori che conosca. Conosco perfettamente le accuse che Amber Heard ha mosso pubblicamente contro di lui ormai da più di quattro anni. Ma questo non è il Johnny che ho conosciuto. In tutti gli anni che abbiamo vissuto insieme, posso dire che non è mai stato violento con me”.
Ora attendiamo il processo del 3 maggio 2021 che vede contrapposti Amber Heard e Johnny Depp in diverse accuse di violenza che si sono rivolti a vicenda. Johnny Depp vuole un cospicuo risarcimento dopo le accuse della ex moglie oltre a ripulirsi l’immagine. Questo lo sta portando ad un situazione lavorativa sospesa ed ora anche la richiesta della Warner Bros di ritirarsi dal set di Animali Fantastici 3 non aiuta di certo l’attore. Sembra che la sentenza a favore del Sun abbia già condannato Depp e Amber ne sia uscita vincitrice ma quella definitiva arriverà il 3 maggio.