Cristina Marino sarebbe perfetta per vestire i panni di Marianna in Sandokan della Lux Vide? Giovane attrice, compagna di Luca Argentero nonché madre della piccola Nina Speranza che ha coronato il suo amore con Luca.
Specifico: è una mia ipotesi e come tale vorrei che fosse riportata anche se non amate citarmi!
E vi spiego anche come nasce la mia ipotesi.
La Lux Vide, produttrice della nuova serie Sandokan, ha solo reso ufficiali due nomi Can Yaman e Luca Argentero. Il resto sono ipotesi lanciate da testate giornaliste, blog e portali web in generale ma anche dalla carta stampata. Infatti Alessandra Mastronardi ha già smentito la sua partecipazione in Sandokan nei panni di Lady Marianna. Ed anche Alessandro Preziosi si è trovato a smentire la sua partecipazione.
Quindi un po’ tutti, compresa me, abbiamo iniziato a pensare al cast completo di Sandokan. Ma, soprattutto, chi potrebbe vestire i panni (resi molto ambiti dagli sceneggiatori Alessandro Sermoneta e Davide Lantieri) di Lady Marianna.
Infatti, La perla di Labuan, da “amore di Sandokan” diventa una vera protagonista esaltando così questo ruolo interpretato nella mini serie del 1976 da Carole André. All’epoca Carole aveva solo 23 anni. Anche se la bellissima Lady Marianna descritta da Emilio Salgari nel “Ciclo dei pirati della Malesia” è ancora più giovane: in piena adolescenza.
“Era una fanciulla di sedici o diciassette anni, dalla taglia piccola, ma snella ed elegante, dalle forme superbamente modellate, dalla cintura così stretta che una sola mano sarebbe bastata per circondarla, dalla pelle rosea e fresca come un fiore appena sbocciato.
Aveva una testolina ammirabile, con due occhi azzurri come l’acqua del mare. Una fronte d’incomparabile precisione, sotto la quale spiccavano due sopracciglia leggiadramente arcuate e che quasi si toccavano. Una capigliatura bionda le scendeva in pittoresco disordine, come una pioggia d’oro, sul bianco busticino che le copriva il seno…”
Descrizione del personaggio, Emilio Salgari, Le tigri di Mompracem
Quindi se si seguisse il racconto originale si dovrebbe scegliere un’attrice esordiente o comunque molto, forse troppo, giovane per la rivalutazione di questo personaggio che vogliono dare gli sceneggiatori della Lux Vide.
Se Lady Marianna diventerà una piratessa quasi protagonista di Sandokan ci vuole un’attrice con esperienza ma comunque che di aspetto sia molto giovane. E l’appena trentenne Cristina Marino potrebbe avere queste caratteristiche non solo recitative ma anche fisiche. Infatti dimostra molto meno dei suoi 30 anni.
Fisicamente è molto somigliante al personaggio descritto da Salgari . Inoltre, potrebbe tornare a recitare con il compagno Luca Argentero dopo “Vacanze ai Caraibi – Il film di Natale”. E proprio questa commedia del 2015 li ha fatti conoscere ed innamorare. Certo vederla tra le braccia di Can Yaman è una bella sfida per Luca Argentero ma, loro sono attori e questo è il loro lavoro quindi è un problema che ci poniamo solo noi profani della recitazione.
Cristina ha recitato in “Amore 14” ( film che l’ha lanciata) “Una grande famiglia”, “Vacanze ai Caraibi”. Inoltre è molto sportiva quindi anche una buona preparazione fisica. Ricordiamo la sua partecipazione a Dance Dance Dance con Giulio Berruti. Insieme hanno vinto la seconda edizione di Dance Dance Dance.
Inoltre Cristina Marino sa anche andare a cavallo come Matilde Gioli altra attrice che io terrei in considerazione per questo ruolo e che avevo già citato.
Sarà lei Lady Marianna? Noi aspettiamo ancora una bel comunicato della Lux Vide e lanciamo questa ipotesi nell’attesa di conferme e smentite!