“Un Castello per Natale” le location ed il castello del film su Netflix

Il titolo originale del nuovo film di Netflix entrato nella top 10 in Italia è “A Castle for Christmas” ( Un castello per Natale). Ciò che colpisce sono le bellissime location scozzesi. Ma la domanda che ci siamo fatti tutti è esiste davvero il Castello di Dun Dunbar? Location che fa innamorare i due protagonisti: il cinico Duca interpretato da Cary Elwes e la scrittrice americana Sophie (Brooke Shields).

Se il paese di Dunbar esiste veramente ed una splendida location sul mare il castello c’è ma sono memorabili rovine di una fortezza che all’epoca inespugnabile.

Infatti per le riprese è stata usata una dimora antica che però non è un vero castello ovvero “Dalmeny House” a South Queensferry. La dimora dei Conti di Rosebery dal 1662. Insieme, le Rosebery Estates coprono un paesaggio vario e bellissimo dalle coste del West Lothian vicino a Edimburgo alle brughiere di Leithenwater negli Scottish Borders.

Dalmeny House è stata completata nel 1817 e si trova in un parco ondulato a ovest di Edimburgo. Con viste spettacolari sul Firth of Forth, la casa ospita il 7° Conte e la Contessa di Rosebery.

Sebbene sia molto una casa di famiglia, la casa è aperta al pubblico per visualizzazioni ed eventi aziendali.

L’architettura ispirata della casa affascinerà alcuni. Altri saranno attratti dalla straordinaria collezione di mobili antichi, opere d’arte e oggetti curiosi.

Alcune riprese per gli interni sono state fatte all’interno del Dakota Hotel a South Queensferry.

Mentre il castello sul mare che si vede durante il tour della città in cui il duca fa da cicerone alla scrittrice Sophie è il castello di Tantallon.

.

La Redazione:
Related Post