Chi è Austin Butler che vestirà i panni di “Elvis” nel film in uscita il 24 giugno – Trailer in italiano

Anticipazioni, il covid blocca le riprese e curiosità sul protagonista ed il regista di “Elvis” il film.

30 anni ed una carriera in ascesa, l’attore californiano, Austin Butler si appresta a vestire i panni, di certo non facili, di Elvis Presley.

Austin Butler è nato il 17 agosto 1991 a Anaheim, in California, è il figlio di Lori Anne e David Butler. Ha una sorella più grande di nome Ashley che ha partecipato con lui in Ned – Scuola di sopravvivenza. Dal settembre del 2011 al 2020 è stato sentimentalmente legato all’attrice Vanessa Hudgens.

Ma parliamo della sua carriera da attore. Austin è famoso per il ruoli nelle serie tv serie televisive Zoey 101, The Carrie Diaries e The Shannara Chronicles.

Austin ha ottenuto un ruolo di guest star nella serie di Disney Channel Hannah Montana nel ruolo di Derek, e nel settembre ha interpretato “Jake” in iCarly.

Ha preso parte al film Alieni in soffitta con Ashley Tisdale. Nel febbraio 2010, ha ottenuto un ruolo ricorrente come Jones nella serie Life Unexpected, e nello stesso mese, è comparso in un episodio di I maghi di Waverly.

Nella primavera del 2010 Ashley Tisdale (co-star in Alieni in soffitta) lo ha invitato ad un’audizione per un ruolo da protagonista nel film Sharpay’s Fabulous Adventure.

Il film è stato pubblicato direct-to-DVD il 19 aprile 2011 in America. Ha lavorato di recente al film The Bling Ring, che è uscito il 26 settembre 2013.

Austin è stato accanto alla protagonista di The Carrie Diaries (andato in onda per la prima volta il 14 gennaio 2013 sul canale statunitense The CW) nel ruolo di Sebastian Kydd.

Dal 2016 recita nella serie televisiva The Shannara Chronicles come co-protagonista, il mezzelfo Wil Ohmsford.

A giugno lo vedremo al cinema nelle vesti di Elvis nel film omonimo diretto dal grande regista australiano Baz Luhrmann che è anche produttore e sceneggiatore del film.

Ha diretto con maestria ed innovazione i film:

Ballroom – Gara di ballo (Ballroom) (1992)
Romeo + Giulietta di William Shakespeare (William Shakespeare’s Romeo + Juliet) (1996)
Moulin Rouge! (2001)
Australia (2008)
Il grande Gatsby (The Great Gatsby) (2013)

La sceneggiatura di Elvis.

La sceneggiatura è stata scritta dallo stesso Baz Luhrmann insieme a Craig Pearce; la produzione è sempre di Luhrmann insieme a Catherine Martin, vincitrice del premio Oscar per “Il grande Gatsby” e “Moulin Rouge”.

La sceneggiatura si basa sul racconto approfondito della complessa dinamica tra Presley e Colonnello Parker, storico manager di Presley (Tom Hanks) per oltre 20 anni, dall’ascesa di Presley alla sua fama senza precedenti e della perdita dell’innocenza in America. Naturalmente sarà inevitabile non integrare al racconto anche le difficili dinamiche storiche americane di quel periodo.

Si racconteranno i rapporti con le persone importanti della vita di Elvis come Priscilla Presley (interpretata Olivia DeJonge) e la sua famiglia.

Le parole del regista Baz Luhrmann sulla scelta di raccontare l’icona dalla musica rock.

Ho deciso di fare un film su un’icona della musica americana perché si legava molto al mio passato da narratore. I grandi narratori, come Shakespeare, non hanno mai fatto biografie. Quello che fanno è prendere la vita e la storia di una figura iconica, utilizzandola come una tela su cui dipingere un’idea più grande. Un film come Amadeus ad esempio non è un film su Mozart solamente, è anche un’opera che racconta della gelosia. Ero un fan di Elvis, ma non è questo il motivo per cui ho accettato di fare questo film. Credo che al giorno d’oggi non esista una storia migliore per raccontare gli Stati Uniti negli anni ’50, ’60 e ’70. La cosa straordinaria è quell’esistenza di quarantadue anni è al centro di quelle tre decadi“.

E sul protagonista del film Austin Butler.

L’impegno e le abilità di trasformazione di Austin Butler di impersonare dal giovane Elvis in poi, è stato grandioso. Lui è stato fantastico.

La positività al covid in Australia dell’attore Tom Hanks bloccò le riprese del film Elvis.

Sicuramente non è stato facile girare questo film in piena pandemia nel 2020. Sono state sospese per ben 14 giorni le riprese ad marzo 2020 a causa della positività di Tom Hanks e sua moglie Rita. La coppia annunciò la positività su Twitter facendo preoccupare le persone ed i fans nonostante parlassero di sintomi lievi.

Per fortuna nessuno dello staff fu infettato ma l’intero staff ed attori sono stati messi in quarantena e sottoposti a tampone.

E, sempre a causa del covid, il film che doveva uscire a novembre 2021 è stato poi posticipato a giugno 2022.

Austin Butler, che vestirà i panni di Elvis, rivela:

Volevo esplorare l’umanità di un’icona, immagine viva della società in cui ha vissuto. Volevo conoscere e esplorare il lato umano del supereroe, e avere la possibilità di interpretarlo è stata davvero una gioia tale che potrei farlo per il resto della mia vita. Ho cantato le canzoni con la mia voce perché non si potevano adattare le registrazioni degli anni ’60, sono in mono, e quindi mi sono cimentato in quella che è stata un’impresa titanica”.

Elisa Binzeschi: Elisa, la nostra direttrice, da sempre ama scrivere ha sostenuto un corso di scrittura creativa a Roma. E' specializzata nelle dinamiche di comunicazione e, soprattutto, è sempre attenta alle ultime tendenze del web tra social e fenomeni Youtube. Ha scritto per diversi Blog, ama la moda ed il mondo del make up. Spesso si è definita la donna con la valigia per la sua passione per i viaggi.
Related Post