Sono iniziate le riprese del nuovo film del regista turco Ferzan Ozpetek. “Diamanti” questo è il titolo del film che vanta un cast stellare che sta facendo il giro del web incuriosendo i lettori.
Ma cosa sappiamo su questa nuova pellicola firmata Ozpetek? Indubbiamente il cast sembra raccogliere i gioielli del nostro cinema come in una collana di inestimabile valore.
Sul set infatti ci sono Luisa Ranieri, Jasmine Trinca, Sara Bosi, Loredana Cannata, Geppi Cucciari, Anna Ferzetti, Aurora Giovinazzo, Nicole Grimaudo, Milena Mancini, Paola Minaccioni, Elena Sofia Ricci, Lunetta Savino, Vanessa Scalera, Carla Signoris, Kasia Smutniak, Mara Venier, Giselda Volodi e Milena Vukotic, Stefano Accorsi, Luca Barbarossa, Vinicio Marchioni, Valerio Morigi, Edoardo Purgatori e Carmine Recano.
Il film dovrebbe uscire al cinema tra la fine del 2024 e l’inizio del 2025.
Le donne al centro di questa nuova pellicola che sarà girata a Roma ma con salti temporali tra il presente e gli anni Settanta. La sceneggiatura è un lavoro “a tre mani” di Carlotta Corradi, Elisa Casseri e del regista Ferzan Özpetek.
La trama: Due sorelle gestiscono una grande sartoria di cinema attorno a loro tante donne le cui vite si intrecciano tra amore e lavoro.
Un nuovo modo di raccontare il cinema attraverso il costume dove la donna è protagonista e l’uomo ha un ruolo più marginale.
Curiosa di vedere questo nuovo film che si preannuncia un vero fiore all’occhiello del cinema e come sempre Ferzan Ozpetek riesce a raccontare qualcosa che ancora nessuno era riuscito a portare sul grande schermo con una chiave indipendente e pronta a far riflettere gli spettatori. E quindi “ciak si gira!”.