Oggi Alessia Marcuzzi ha deciso di rivelare foto, gossip ed indiscrezioni sulla cerimonia, invitati, l’abito, scarpe sul suo matrimonio con Paolo Calabresi Marconi avvenuto nella campagna inglese del Cotswold vicino a Londra in gran segreto con pochi amici intimi tra cui Elena Santarelli.
Alessia Marcuzzi spiega che hanno scelto Londra perchè è il luogo dove ha passato il primo weekend romantico con Paolo Calabresi. La ricerca del luogo e di una chiesa cattolica vicino alla tenuta dove soggiornavano ha concesso qualche giorno di vacanza a Londra.
“Abbiamo deciso di fare tutto in gran segreto, per cercare di fare una cosa molto intima e, anche perché volevamo che quel giorno fosse tutto nostro e dei nostri cari, in un luogo dove non ci conoscesse nessuno. E direi che ce l’abbiamo fatta!” spiega Alessia su la Pinella.
Il matrimonio è stato organizzato in soli due mesi con l’aiuto di Alessandra Grillo.
Gli invitati al matrimonio di Alessia Marcuzzi e Paolo Calabresi erano pochi però avevano ben 10 testimoni di nozze per uno (5 per ognuno): Marella, Claudia, mia cugina Valentina, Ezia e Daniela per Alessia Marcuzzi, Alessio, Luigi, Nicola, Daniele e Andrea per Paolo Calabresi.
Ecco le curiosità alle quali ha risposto Alessia Marcuzzi su la Pinella:
Le foto che avete visto sono state scattate dalla mia amica Mirta Lispi.
Le scarpe sono di Jimmy Choo e le ho comprate a Parigi due giorni prima di sposarmi.
Il bouquet e i fiori sono opera di Giuseppe Armenise di Botlea, che ha curato, tra gli altri, il matrimonio di Justin Timberlake e Jessica Biel in Puglia, esattamente da dove Giuseppe è partito per Londra con tutti i fiori al seguito!
Gli abiti e i cappottini delle bimbe sono de “La Stupenderia” .
Gli uomini erano tutti in tight mentre alle invitate ho dato un dress code: i colori del bosco.
Il menù del pranzo era tutto dedicato ai sapori Italiani, ma per la colazione ho rispettato la tradizione inglese.
La torta è di una famosa cake designer inglese che si chiama Peggy Porschen,
e questa l’ha creata appositamente per me!Aynhoe Park è il nome della tenuta dove abbiamo passato queste due giornate stupende, ed è anche il luogo dove si è sposata Jade Jagger, la figlia del mitico Mick.
Dire che ci ha rivelato quasi tutto la simpaticissima Alessia Marcuzzi.