Matilda da cantante ad attrice grazie ad un film con Accorsi e con una candidatura ai David di Donatallo: giovane ma con una carriera invidiabile.
Occhi puntati sulla bellissima attrice italiana Matilda De Angelis volto rivelazione della serie tv The Undoing. Pronta a salire sul palco di Sanremo 2021 con Amadeus e Fiorello.
Matilda De Angelis è nata Bologna l’11 settembre 1995 tra le sue passioni oltre alla recitazione la musica e 12 anni di ginnastica artistica.
La passione per la musica in lei è sempre esistita infatti inizia come compositrice, cantante e poi diventa attrice. Ha studiato chitarra acustica e di violino ed in seguito ha iniziato a comporre canzoni. A soli 16 anni entra come cantante nel gruppo musicale Rumba de Bodas, con cui incide un album pubblicato nel 2014, Karnaval Fou, e si esibisce in concerti in giro per l’Italia e l’Europa.
Ma il salto nel cinema arriva con il ruolo da protagonista accanto a Stefano Accorsi nel film Veloce come il vento.
Questo ruolo cosi importante le fa vincere il premio come miglior rivelazione al Taormina Film Fest.
Vince anche il Premio Guglielmo Biraghi. Viene candidata come migliore attrice protagonista ai David di Donatello 2017 e viene anche proposta nella cinquina del premio per la miglior canzone originale, Seventeen, sempre per Veloce come il vento. Recita nella nella serie TV Tutto può succedere (2015-2018). Nel giugno del 2016 viene scelta come protagonista del film Youtopia, per la regia di Berardo Carboni.
Nel 2018 Matilda appare nel videoclip di Felicità puttana firmato dai Thegiornalisti (2018).
Entra nel cast di Una famiglia, con Micaela Ramazzotti. A dicembre 2017 è nel film di Alessandro Gassmann Il premio.
Nel 2018 ha il ruolo principale nel film per la tv prodotto dalla Rai I ragazzi dello Zecchino d’Oro per la regia di Ambrogio Lo Giudice.
Matilda interpreta Mariele Ventre la giovane musicista Piccolo Coro dell’Antoniano e insegnante di musica per bambini.
Nel film Matilda recita assieme a Maya Sansa, Antonio Gerardi, Valentina Cervi, Simone Gandolfo ed Eros Galbiati. Il film è trasmesso il 3 novembre 2019 su Rai 1.
Nel 2020 prende parte al film Netflix L’incredibile storia dell’Isola delle Rose e alla serie TV HBO The Undoing – Le verità non dette.
Vita privata di Matilda De Angelis:
attualmente single è stata fidanzata a lungo con l’attore Andrea Arcangeli. Una storia molto importante dove lei lo definiva “un principe azzurro”.