Travis Barker e Kourtney Kardashian si sono detti “sì” per la terza volta in Italia. Nozze firmate Dolce &Gabbana per i signori Barker.
Matrimonio curato proprio dal due stilisti siciliani in pieno stile Dolce & Gabbana e non solo anche un menù made in Italy.
Come ci hanno mostrato gli invitati su Instagram e gli stessi Dolce e Gabbana il matrimonio ha rispecchiato le richieste dei neo sposi con una grande omaggio all’Italia. Infatti il menù comprendeva un piatto famoso nel mondo: “gli spaghetti al pomodoro con tanto di olio e foglie di basilico” cucinati sul momento. Ma anche i cannoli alla siciliana farciti sul momento da mani esperte.
L’abito da sposa Made in Italy by Dolce & Gabbana di Kourtney Kardashin per le nozze con il batterista Travis Barker.
L’abito di Kourtney è stato realizzato da Dolce e Gabbana.
La sposa ha indossato un mini abito personalizzato con corsetto in pizzo e raso DG Alta Moda ispirato alla lingerie italiana d’archivio.
Il corsetto esalta la silhouette grazie ad un design ricco di tagli pregiati e realizzato seguendo tecniche sartoriali esperte che enfatizzano la femminilità.
Il velo di tulle con applicazioni di pizzo floreale ispirato ai fiori dei giardini di Portofino. Il velo è stato ricamato a mano con una grande raffigurazione della Vergine Maria e le parole “rispetto della fedeltà della famiglia”. Il ricamo, eseguito con la tecnica del ‘punto croce‘, ricorda il tatuaggio del marito Travis ed è simbolo di alleanza, rispetto e comune devozione. Completano il look guanti in tulle e décolleté in pizzo bianco.
L’abito da sposo Made in Italy by Dolce & Gabbana di Travis Barker.
Travis Barker ha indossato una giacca doppiopetto con revers a lancia, pantaloni classici con piega stirata e banda laterale, entrambi in superfine lana nera italiana con dettagli smoking in raso di seta nero.
Entrambi i capi sono stati realizzati su misura: il taglio, la scelta dei materiali, lo studio delle proporzioni, l’attenta cura dei dettagli, gli abbinamenti, sono finalizzati alla creazione di un capo unico e dalla vestibilità perfetta.
La giacca è interamente lavorata a mano seguendo rigorosamente tutti i passaggi della tradizione sartoriale italiana.
Sul davanti della giacca vengono applicati con un sapiente ricamo la tela, poi il crine e infine le coste, che danno forma e rinforzo alla struttura del capo. Le spalline ei rulli, applicati anche a mano, definiscono e “scolpiscono” le spalle, conferendo loro una linea decisa e grintosa.
L’intero capo è rifinito con cuciture e asole realizzate a mano. Per valorizzare anche l’interno del capo è stata scelta una sontuosa fodera in raso di seta nero.
Il look è stato completato da una camicia bianca, un papillon nero in raso di seta, una spilla dorata a croce con cristalli neri e scarpe stile creepers.
Anche le sorelle di Kourtney indossavano abiti curati da Dolce & Gabbana.
Per esempio la minore delle sorelle, Kyle Jenner, ha scelto un abito a tubino argento con decorazione dipinta a mano. Realizzato per lei da Dolce e Gabbana.