Vivienne Westwood dice: “Ciò che preferisco disegnare al momento è la collezione unisex, l’idea che una teenager possa indossare un maglione di suo padre e i boxer del suo fidanzato e una vecchia cintura di pelle. Questo è un modo per rafforzare il nostro motto “Buy less, choose well, make it last”. Amo il cappotto unisex Prince/ Princess. La cosa più semplice da realizzare è il knitwear unisex non dovete pensare a niente di troppo stravagante, potete tornare alle origini, con un maglione basico oversize per una donna la rende alla moda. Una moda DIY con un maglione scollato per un uomo teatrale“.
“Il Principe Charles ha all’attivo centinaia di progetti di beneficenza che finanzia donando i profitti di quanto produce nelle sue fattorie biologiche e usa il suo status per organizzare raccolte fondi. Tali organizzazioni benefiche mettono le persone al primo posto, in contrasto con la politica del governo, che tende a mettere al primo posto il business. Secondo la politica del governo la ricchezza finisce con i monopoli e le banche: secondo Charles “Quello che è un bene per le persone è un bene per il pianeta”. Per riassumere: se il Principe Charles avesse governato il mondo secondo le sue priorità durante gli ultimi 30 anni, saremmo stati in grado di evitare il fenomeno del Climate Change“.
La nuova collezione di Vivienne Westwood accosta i freddi colori invernali come il grigio e dil blu a quelli più caldi come l’arancione ed il marrone unendo due elementi tipici della stagione: la ricerca del calore dell’uomo unito al freddo della natura che si “addormenta” per sbocciare in primavera.