Tutti a guardare gli abiti! Ma vogliamo parlare delle scarpe che sono delle vere opere d’arte, soprattutto, quelle che portano la firma di Cori Amenta.
L’arte di Cori Amenta doveva arrivare sul palco dell’Ariston perchè capace di realizzare meravigliosi modelli mai banali e sempre di gran classe, come una moderna Coco Chanel, rivoluziona ed ama la donna.
La scarpe indossate da Anna Tatangelo sono state ideate da Cori Amenta che si è ispirata proprio alla cantante: vernice total black, lembi di pelle che avvolgono il piede in un disegno originale e per nulla scontato arricchite con particolari decori dorati. Una scarpa chic e molto femminile allo stesso tempo adatta ad una donna decisa che afferma la propria personalità. Chissà se questa bravissima stilista le è stata suggerita dall’amica Belen Rodriguez che l’ha scelta per le sue nozze?
Anche Emma Marrone ha abbinato l’abito rosso, in pizzo, dal sapore spagnolo di Dolce e Gabbana alle scarpe di Cori Amenta. Sandalo con tacco altissimo per Emma ed incrocio sul collo del piede e laccetto sulla caviglia in rosso. Colore che si armonizzava benissimo al rosso dell’abito Dolce e Gabbana. Purtroppo in Tv inquadrano poco i piedi delle star di Sanremo ma queste scarpe sono veramente eleganti e molto glamour.