Pantone nel mese di settembre aveva anticipato la gamma cromatica che avrebbe caratterizzato i colori delle sfilate di moda per la collezione primavera 2015. I colori top vanno dal verde al celeste ma anche le tonalità calde del Marsala e quelle del rosa e giallo pastello. Anche il make up propone linee con questi colori dagli ombretti ai rossetti.
In passerella il rosa ha spopolato tra gli chiffon di Giambattista Valli che abbiamo visto anche indossato da Rihanna ai Grammy Awards 2015. Stiamo parlando della tonalità Strawberry Ice è un rosa “fragola” molto chiaro anticipato da Pantone per la primavera 2015.
Tangerine è un arancio estivo molto “vitaminico” proprio color arancia di Sicilia. Nel make up lo ritroviamo nella collezione della Make Up Forever ovvero nel HD BLUSH Second Skin Cream Blush che ha proprio questa gamma di colore: 515 Tangerine . E’ un blush cremoso si scioglie sulla pelle risultando molto naturale ma duraturo. Molto pigmentato ma facilmente sfumabile.
Custard è un giallo pastello molto glamour che rende originale e primaverile l’abito. Nella cucina lo ritroviamo nella colorazione della crema pasticciera mentre nella moda negli abiti di Versace ma anche nelle borse della collezione primavera estate 2015.
Dusk blue o “blu crepuscolo” ma sorta di azzurro grigiastro. Ricorda molto il colore dell’abito dell’ultimo film di Cenerentola ma lo troviamo anche nella linea Cindarella di Mac ed Essence. Infatti il magico abito di Cenerentola ha tonalità Dusk blue: un colore cha amiamo fin da bambine grazie a questa favola. La casa cosmetica Mac la usa per le confezioni dei suoi prodotti ispirati al film, Cindarella. Essence lo propone nello smalto della linea Cindarella.
Scuba Blue un colore ricorda la profondità delle acque tropicali, lo torniamo nel nuovo gloss wjcon azzurro. Sappiamo che il goss azzurro è il trucco della make up per rendere otticamente i denti bianchissimi. Ma anche Moschino lo propone nelle sue borse primavera estate 2015.
Lucite Verde lo troviamo nella collezione Escape in abiti per la collezione primavera estate 2015.