Abiti, scarpe e make-up di Chi veste Sposa: le tendenze

Il programma “chi veste la sposa” in onda su Lei ha ispirato moltissime spose per questa estate 2015. La gara tra suocera e mamma per vestire la sposa ci mostra le ultime tendenze per il giorno delle nozze dato che l’abito è il protagonista della festa nuziale. 

La sposa 2015 è romantica ma allo stesso tempo originale: tra i più amati gli abiti senza spalline con bustini rigidi semplici o impreziositi da ornamenti. I tessuti più richiesti per gli abiti da sposa: tulle, organza e tanto pizzo.

E’ tornato di moda l’abito corto da sempre il meno amato dalle spose che sognano più la principessa della rock star. Ma l’abito corto sembra un must già da qualche anno ricordiamo l’abito di Alessia Marcuzzi e Caterina Balivo volti della televisione ma anche icone di moda. Anche il velo da sempre associato alle nozze in cattedrale è tornato di moda anche se per molti troppo classico. Ma per fortuna tra acconciature ed accessori capelli si ci può sbizzarrire: la tendenza alternativa al velo è il fiore tra capelli soprattutto le coroncine in stile Pepa de Il Segreto. La scarpa non c’è dubbio gioiello: deve brillare. Forse complice l’uscita ad inizio anno del film Disney, Cenerentola.

Il make up sposa rimane naturale anche se le ultime tendenze trucco da sposa proposte dai make up artisti più famosi si nota la tendenza ad esaltare gli occhi.

Labbra nude o rosa antico ed occhi da gatta spesso resi intensi dall’applicazioni di ciglia finte. Lo smokey eyes resta una moda  me sempre con tonalità sobrie.

La Redazione:
Related Post