Tendeze moda inverno 2015-2016: tornano le calze tra collant e parigine anche le scarpe “uomo”

Cosa ci riserva la moda per questo inverno 2015 2016? Innanzitutto per le donne dubbiose sui look: calza sì o calza no? Bene “calza sì”. Sono tornate di gran moda le calze anche colorate perchè diventa un accessorio indispensabile. Di grande tendenza le parigine quest’inverno attente però all’abbinamento. 

CALZE IN INVERNO  – Come vanno abbinate le famose parigine, ovvero la calza sopra al ginocchio che banalmente viene definita: un mix tra un calzettone ed un’autoreggente? Non osate con gonne troppo corte e neppure con gli shorts mi raccomando perché rischiate di creare l’effetto “volgare o da marciapiede” concesso giusto alla teenager che spesso hanno un fisico esile e poco formoso. Sempre gonne sopra il ginocchio che creano un piccolo spazio tra la fine della parigina e l’inizio della gonna. Ragazze anche il collant con il calzino sopra è moda! Addio dolore ai piedi per le scarpe con la doppia calza! Amo la moda ma mi soddisfa di più la comodità! Inoltre tornano le calze ricamate un po’ anni ’90. 

COLORI MODA 2016 – Colori inverno 2016? Rosa soprattutto nella tonalità pastello, bordeaux, marrone in tutte le sue sfumature molto in anche l’arancio scuoro ed il giallo senape. Tornano le righe orizzontali e le fantasie un po’ retro con colori scuri e non accessi. Se non amate questi colori come fare? Ricordatevi che il nero non passa mai di moda come il blu che alcuni associato all’eleganza, soprattutto, per un evento. 

SCARPA DA UOMO – Amate la moda ma anche la comodità? Comunque le fashion victim sanno che moda e comodità non possono essere associate ma per le tendenze di questo inverno, soprattutto, coloro che non amano i tacchi sono accontentate. Torna la scarpa da uomo con una bella “fiocca larga” e un suola alta ideale anche per le donne basse. Di gran moda tra le giovanissime anche l’anfibio stile Dr Martins.

Elisa Binzeschi: Elisa, la nostra direttrice, da sempre ama scrivere ha sostenuto un corso di scrittura creativa a Roma. E' specializzata nelle dinamiche di comunicazione e, soprattutto, è sempre attenta alle ultime tendenze del web tra social e fenomeni Youtube. Ha scritto per diversi Blog, ama la moda ed il mondo del make up. Spesso si è definita la donna con la valigia per la sua passione per i viaggi.
Related Post