Jenny Beavan vincitrice David Donatello e Oscar: i costumi Lo schiaccianoci e i quattro regni

La costumista Jenny Beavan vincitrice di un David di Donatello e di un Oscar si è occupata degli abiti del film Lo schiaccianoci e i quattro regni.

Jenny Beavan nata a Londra,  nel 1950, è una costumista britannica, vincitrice dell’Oscar ai migliori costumi nel 1987 per Camera con vista e nel 2016 per Mad Max: Fury Road. È stata candidata altre otto volte. Durante gli Oscar del 2016 fece scalpore il suo look “casual” sul tappeto rosso. Rispose alle critiche: “Sono bassa e grassa, sarei stata ridicola fasciata in un vestito. Anche se non somigli a una modella, puoi avere successo”

Mentre nel 1996 vince un David di Donatello per i costumi del film, Jane Eyre regia di Franco Zeffirelli. Ma ha realizzato anche gli splendidi costumi indossati da Drew Barrymore nel film La leggenda di un amore – Cinderella nel 1998.

Si è occupata dei costumi del film: Lo schiaccianoci e i quattro regni. Film che uscirà nelle sale cinematografiche il 2 novembre 2018. Sarà un film fiabesco dal sapore natalizio.

 

Elisa Binzeschi: Elisa, la nostra direttrice, da sempre ama scrivere ha sostenuto un corso di scrittura creativa a Roma. E' specializzata nelle dinamiche di comunicazione e, soprattutto, è sempre attenta alle ultime tendenze del web tra social e fenomeni Youtube. Ha scritto per diversi Blog, ama la moda ed il mondo del make up. Spesso si è definita la donna con la valigia per la sua passione per i viaggi.
Related Post