Diane Keaton stile unico ed un po’ eccentrico ma rigorosamente in nero contro la violenza sulle donne per i David di Donatello.
Diane Keaton sul palco dei David di Donatello: capello a bombetta, gonna a palloncino e scarpe con i lacci neri con sfondo bianco. Ed almeno 10 collane a catena con la croce. Uno stile gotico chic un po’ anni 60 per Diane.
Diane Keaton, pseudonimo di Diane Hall (Santa Ana, 5 gennaio 1946), è un’attrice, produttrice cinematografica e registastatunitense.
Cominciò la carriera a teatro, per poi esordire al cinema nel 1970. Ottenne la sua prima parte di rilievo interpretando Kay Adamsne Il padrino (1972), ma fu il sodalizio artistico con Woody Allen a consacrarla definitivamente.
La quarta pellicola in cui la Keaton e il regista statunitense collaborarono, Io e Annie, valse all’attrice il successo agli Oscar 1978 come miglior attrice.
Questa sera è stata premiata con un David di Donatello speciale alla sua lunghissima carriera.
“Da bambina non sapevo di voler fare l’attrice: ringrazio i miei genitori per questo” La grandissima Diane Keaton ritira il David Speciale 😍#DianeKeaton #David2018 #DaviddiDonatello #RedCarpet#Nominations #Rai1 #Cinema #21marzo pic.twitter.com/Ngr8omBon1
— La voce del cinema (@lavocedelcinema) 21 marzo 2018