Dolcini: “questa è la favola di una Cenerentola moderna e contemporanea”. Così presenta le nuove scarpe con il tacco di cristallo portabile che non si rompe in collaborazione con Baccarat.
Festeggia i suoi 25 anni di carriera con un modello di scarpe uniche nate dalla collaborazione con il marchio francese, leader del cristallo, Baccarat.
Le scarpe sono modelli unici e molto particolare ma ciò che le contraddistingue è il tacco in cristallo. Con una forma che rende questo materiale, fragile, indistruttibile.
La collezione “Crystal Couture” by Diego Dolcini e Baccarat si compone di 15 modelli esclusivi che sono caratterizzati dalle tonalità tipiche del brand francese del cristallo come rubino, ambra e ametista.
Per realizzare questi tacchi resistenti e portabili sono stati necessari 6 lunghi mesi di studi ed è stata una vera e propria “sfida ingegneristica”. La particolarità è stata racchiudere nel cristallo una spilla d’acciaio. Questo rende il tacco stabile ed in grado di sostenere il peso di chi lo indossa.
La collezione è stata presentata in un’installazione basata su una cena immaginaria ospiti iconiche donne francesi come Brigitte Bardot, Lou Doillon e Catherine Deneuve. Installazione è stata localizzata nella Salle de Bal presso la sede di Baccarat in Place des États-Unis proprio in occasione della settimana della moda di Parigi.