La giornalista, esperta di costume e conduttrice tv Daniela Mazzacane ha presentato il BFRD.
La terza edizione del Bari Fashion Red Carpet (BFRC) si è tenuta il 9 novembre presso l’Ateneo del capoluogo pugliese. Una location suggestiva e storica per l’esclusivo evento di moda che è stato ideato, curato e organizzato dal fashion creator ed editor Vincenzo Maiorano. La giornalista, esperta di costume e conduttrice televisiva Daniela Mazzacane ha presentato il BFRD 2018.
Una terza edizione del gran galà di fashion pugliese ispirata al Met Gala 2018, l’Oscar della moda che si celebra annualmente presso il Metropolitan Museum of Art nell’Upper East Side di New York, con un mix tra ateismo e religione, sacro e profano, ecclesiastico e laico.
«Per questa terza edizione del BFRC ho scelto come tema – ha dichiarato Vincenzo Maiorano – il binomio inscindibile moda-religione, poiché quest’anno più che mai, la moda ha stretto un’alleanza indistruttibile con la religione. Il rapporto tra moda e religione regala sempre spunti interessanti e coinvolgenti. La storia del fashion è pervasa di riferimenti espliciti alla religione ed è sempre entusiasmante “indagare” sulle connessioni tra la moda e l’immaginario cattolico con relativi legami, influenze e deviazioni. Ringrazio vivamente e saluto con affetto tutti i brand che hanno partecipato all’evento, gli sponsor, i partner e il caloroso e attento pubblico».
Le aziende che hanno contribuito e partecipato al Fashion Red Carpet III sono: la Camiceria Briams di Angela Tana, Nino Armenise, 163 Monopoli di Antonia Napoletano, Vito Di Terlizzi per le spose, Fara Leva e i co-partner dei brand Carmela Palermo ed Enza Martellotta che hanno ufficialmente presentato per la prima volta il loro nuovo marchio di fashion design, Plegs. Teka Gioielli ha fatto una breve apparizione durante la sfilata delle creazioni di Briams.
La bellezza delle modelle è stata sottolineata ed evidenziata dal professionista Raffaele De Girolamo di Hair Beauty & Spa che, insieme al suo staff, si è occupato dell’acconciatura e del make up delle indossatrici.
Al termine del gran galà di moda la consigliera comunale Irma Melini ha consegnato una bellissima targa del Comune di Bari al fashion creator Vincenzo Maiorano per l’organizzazione artistica del Bari Fashion Red Carpet.
Tra i partner dell’evento spiccano La Pulisan di Cesario Nuzzo, La Logistica Meridionale di Angelo Salinardi, Selezione Casillo, Open Bar, GTS e Banca Popolare di Puglia e Basilicata.
LE SFILATE DEL BARI FASHION RED CARPET 2018
Nino Armenise
Nino Armenise è un negozio di calzature uomo-donna nato a Bari nel 1986. La sua fama nel corso degli anni è cresciuta grazie alla qualità e particolarità dei prodotti. Notevolmente conosciuto per le calzature sposa, offre prodotti esclusivi, realizzati con materiali pregiati con uno sguardo molto attento alle tendenze moda. Impreziositi da PLEGS: brand nato sotto una stella poliedrica ed in continuo mutamento. Accessori crochet, fiori e turbanti che vestono il corpo dalla testa ai piedi. PLEGS è un acronimo, sinonimo e contrario di sobrietà e saggezza.
163 di Antonia Napoletano
Ricerca ed eleganza sono le parole chiave per 163, storica e nota boutique di Monopoli. E parlare di moda e di stile, per 163, significa parlare di donne, di contemporaneità e di bellezza.
Briams di Angela Tana
Esprimere l’immortale eleganza della camicia è da sempre l’obiettivo di Angela Tana. È il capo must per eccellenza, non può mancare nei nostri armadi. Con il tempo ha assunto varie forme e vari modelli, ma a seconda del tessuto o del colore, la camicia è uno tra gli indumenti che ci accompagneranno sempre, da sempre. Capi impreziositi dai turbanti di PLEGS e dagli accessori di TEKA gioielli. La conoscenza delle pietre preziose e le tecniche di fabbricazione di gioielli sono il risultato di un intenso lavoro dove Michele Calabrese, in collaborazione con orafi Valenzani e sua figlia Maria Teresa, ha iniziato la produzione di collezioni prestigiose di alta raffinatezza.
Fara Leva
Asimmetrie danzanti insieme a ritmi regolari. Il concetto di moda che si fa linguaggio nel tutt’uno di chi lo indossa. Il pret-à-porter incarna così un’idea di moda che non ricopre ma rivela la propria essenza. Una linea che intende l’eleganza come stile e lo stile come riconoscimento. Questa è la scelta della boutique Fara Leva.
Di Terlizzi Boutique
Il punto di riferimento nel settore cerimonia vanta uno staff altamente qualificato che vi accoglierà nell’elegante atelier per guidarvi nella scelta del vostro abito.