I look di Sanem (Demet Ozdemir) piacciono molto anche al pubblico italiano cosi molti si sono chiesti se fossero in vendita o realizzati apposta per la serie Daydremer – Le ali del sogno (Erkenci Kuş).
Molti siti turchi di vendita on line vendono proprio i vari modelli indossati da Sanem (alcuni capi sono anche Zara) e vi dirò sono pure low cost! Ma ci sono anche abiti di alta moda turchi dietro ai look di Erkenci Kuş (Daydreamer).
Per esempio l’abito regalato da Fabbri a Sanem, indossato durante la sua festa di compleanno (lei è convinta che invece sia un regalo di Can) non ha un prezzo elevato sugli e-shop anche se di alta moda. Abito che poi Sanem restituirà a Fabbri sono lo sguardo compiaciuto di Can.
Iniziamo a dire che il modello indossato da Sanem si chiama “RACHEL” è del brand Raisa e Vanessa e costa 499,00 lire turche in euro sono circa 64,66 secondo il sito trendyol.com. Mentre sul sito Modacruz è super scontato a 90 lire turche essendo un abito di due collezioni fa.
Proprio questo marchio è disponibile in un negozio di Istanbul : Baymen ( Zorlu Alisveris Merkezi, Zincirlikuyu, Istanbul +90212 306 33 86). Incredibile perchè in generale il marchio Raisa e Vanessa non è per nulla low cost anzi gli abiti partono dai 250 euro in su.
Il brand è basato sulle collezioni realizzate da due sorelle gemelle turche: Raisa e Vanessa Sason. Il loro brand è “avanguardia, coraggioso, sincero, artistico e vicino alle forme architettoniche” e lo immaginano come una donna provocatoria, elegante e urbana che fa girare la testa mentre entra nella stanza.
La loro passione nasce da giovanissime. Nate ad Istanbul nel 1986 a soli 15 comprano la prima macchina da cucire iniziano a realizzare i loro abiti. Studiano moda e fanno delle specializzazioni all’estero. Hanno vestito donne famose come Nicole Scherzinger e Anna Beatriz Barros. La loro prima collezione fu lanciata ben 11 fa ed erano giovanissime.
Questo marchio sembra essere molto caro a Demet Ozdemir infatti sceglie “le gemelle turche” anche per diversi red carpet importanti. Come quello indossato da Demet ai Golden Butterfly Awards 2018.