Il toto abito di Sanremo crea maggiore curiosità che la canzone. Ogni artista in gara decide di presentarsi sul palco dell’Ariston con un look studiato nei mesi precedenti al Festival di Sanremo 2024. Quasi sempre si punta su certezza con collaborazioni prestabilite e di lunga data per non avere sorprese indesiderate.
Possiamo definire il palco dell’Ariston una sorta di Red Carpet? Direi proprio di “sì” dato che i “look arrivano prima della canzone” e spesso fa più scalpore quello che il testo.
Ricordiamoci come hanno tenuto banco i look di Achille Lauro? O come la stessa Chiara Ferragni aveva studiato look per dare messaggi importanti e lasciare qualcosa su quel palco che si è trovata a calcare inaspettatamente. Beh direi giusto in tempo data la questione pandori non ci sarà un bis a breve.
Bene quest’anno Amadeus ha scelto un cast importante e tantissimi cantanti pronti a stupire non solo con la canzone. La vittoria? Beh il vincitore è atteso ma il red capet ancora di più soprattutto “l’etichetta” è defunta ormai da un decennio. Una volta era come presentarsi ad un matrimonio di elitè oggi sembra un carnevale di Viareggio!
Angelina Mango, figlia di Mango, con i suoi look mira a stupire sembra che indosserà creazioni di Etro. Ghali indosserà abiti firmati Jil Sander.
Alessandra Amoroso sembra che voglia provocare e stupire come alla presentazione dei giovani continuando con i look di Monoto mentre Annalisa continua la sua collaborazione con Dolce e Gabbana. Il Volo in Giorgio Armani mentre Mahmood in Prada. Emma potrebbe continuare con Louis Vuitton.