Ma è ancora giallo sulla sua morte che avvenuta per un infarto: all’arrivo all’ospedale di Roma, Sant’Eugenio, Pino Daniele pare versasse in condizioni molto gravi ed i medici non hanno potuto fare molto se non constatarne la morte dopo pochi minuti.
Pino Daniele si trovava un podere isolato nelle campagne tra i comuni di Magliano e Orbetello (Grosseto), in Maremma. Alle ore 21:15 il malore e la chiamata al 118. Sembra che in un primo momento sia stata allertata l’ambulanza del 118 di Grosseto poi il mezzo sarebbe stato fermato perchè a quanto pare la persona da soccorrere aveva deciso di andare a Roma. Cosa sarebbe successo se Pino Daniele fosse stato ricoverato nella vicina Grosseto? Perchè optare per Roma? Un giallo che nelle prossime ore verrà chiarito.
Intanto sono arrivati i primi messaggi su Twitter e Facebook dei colleghi e degli amici. Se fra i primi troviamo Eros Ramazzotti ed i Negramaro, la reazione di Laura Pausini denota un dispiacere immenso ma anche uno choc: “Ho appena saputo che Pino è volato in cielo.. Sono molto scossa, immobile nel letto...”.
La stessa reazione che avranno avuto coloro che volevano bene a Pino Daniele.