Tiziano Ferro si è commosso nel corso del suo concerto leggendo una lettera allo stadio di san Siro a Milano: le immagini grazie a Youtube hanno fatto il giro del mondo lanciando un messaggio importante: “L’amore non è un fatto privato di cui vergognarsi, bisogna essere felici e vi invito ad esserlo”.
La discografia di Tiziano Ferro è ricca di canzoni con testi che narrano l’amore in tutte le sue sfaccettature da “L’amore è una cosa semplice” a “Troppo Buono“. “L’ultima notte al mondo” è l’emblema dell’amore riassunto in una frase: “l’ultima notte al mondo io la passerei con te” cita il testo di Tiziano Ferro. I video youtube ed i testi delle canzoni di Tiziano Ferro lanciano veri messaggi d’amore ma anche di sofferenza quando l’amore non può essere vissuto. Per molti Tiziano Ferro rappresenta il “poeta triste” per i suoi testi sofferti: una sorta di Giacomo Leopardi degli anni 2000. Ma proprio i suoi testi toccano il cuore di molti che hanno deciso di non perdersi il suo tour negli stadi che ha richiesto un bis al Teatro Olimpico e allo stadio di San Siro (due date sold out).
Tiziano Ferro si commuove a San Siro. Piange dopo aver letto la lettera di un fan:
“Credo molto al caso, oggi stavo distraendomi leggendo delle lettere che mi sono arrivate dai fan. Non email, ma lettere. Ne ho letta uno di un uomo che citava una mia canzone, parlo d’amore e prendo in prestito le sue parole: ‘Ti auguro di non soffocare in inutili sensi di colpa, e di vuoto perché nessuno senza colpe ha pietre da scagliarti addosso…. Ti auguro di non nasconderti in un angolino e di non levare il disturbo, di auguro che l’amore sappia farsi prossimo per chiunque, perché non sia inutile il sorriso, quel sorriso che è esploso per volerti meno male come una mattina da vestire e da spogliare” conclude con
“L’amore non è un fatto privato di cui vergognarsi, bisogna essere felici e vi invito ad esserlo“.
Ecco il messaggio di Tiziano Ferro a San Siro.