LOCOMOTIVE JAZZ FESTIVAL, Marina Serra, Tricase (LE):”Siamo tutti immigrati. Alcuni di noi oggi, altri anni fa. Alcuni nel corpo, altri nello spirito”.
La cantante di origini israeliana trascina il pubblico di Marina Serra a Tricase (LE), in occasione dell’Alba in Jazz, evento di punta annuale del Locomotive Jazz Festival.
Nella notte trascorsa tra il 28 e il 29 luglio, Noa e della sua band, composta da Gil Dor alla chitarra, Adam Ben-Ezra al contrabbasso, Gadi Seri alle percussioni, e con un’incursione di Raffaele Casarano al sax (direttore artistico del Locomotive), riempiono la scogliera di Marina Serra, facendo ballare, divertire ed emozionare il numeroso pubblico, accorso per l’occasione.
Siamo tutti immigrati. Alcuni di noi oggi, altri anni fa. Alcuni nel corpo, altri nello spirito. Ho attraversato gli oceani del mondo molte volte. Come una bambina, quando mio padre ha cercato un futuro migliore per la sua famiglia. Come un adolescente, in cerca di amore e di radici, e come un adulto alla ricerca di musica, magia, la conoscenza e la risonanza. La mia casa è una canzone. Siamo tutti immigrati, a vela, in una barca, nel cuore della notte, sotto la luna malinconica.
E ancora: Sono nata in Israele, cresciuta negli Stati Uniti e ritornata in Israele nella mia adolescenza, ma la mia famiglia proviene originariamente dallo Yemen. lo sono una Ebrea Araba. Sì, è così. guardatemi: la mia pelle, la mia voce, energia, percussioni e cultura; è tutto un mix di Arabo ed Ebreo, nel senso più ampio e profondo della parola. Ci sono Arabi Cristiani, e Arabi Musulmani, e molti milioni di persone come me: Ebrei Arabi.
Scaletta concerto Noa
Mare Nostro
Nothing but a song
Happy song
Pokeach
I don’t know
Eternity and beauty
Michaela (Noa alla batteria)
Saperi
Solo Gil Dor (chitarra)
Solo Adam Ben-Ezra (contrabbasso)
Concerto #5 – Look at me.
Invention #Little Lovin’
Badineri – No baby, no
Child of man
La vita è bella
Santa Lucia
Shalom shalom