Diventa virale il video di un ragazzo ucraino che si commuove quando vede il video ed ascolta la canzone di Ermal Meta e Fabrizio Moro “Non mi avete fatto niente”.
Nel video il testo viene tradotto con sottotitoli in tutte le lingue del mondo. Ogni frase ha un peso preciso ed i due cantanti oltre a mostrare le terribili immagini di guerre ad attentati vogliono anche cantare la speranza di un popolo.
Il video è bellissimo come le parole scritte dagli autori Ermal Meta, Fabrizio Moro e Andrea Febo. La canzone non ha solo vinto il Festival di Sanremo 2018 ma è anche in gara all’Eurovision Song Contest 2018 a Lisbona.
Il video ha superato le 17 milioni di visualizzazioni. E se la canzone ascoltata in italiano riesce a suscitare questa emozione in un ragazzo ucraino i cantanti hanno colto nel segno. Non è questione di vittoria all’Eurovision Song Contest 2018 (che noi gli auguriamo) ma il risultato vero a cui mira un artista: “dare emozioni”.
A Ukrainian boy cries while watching a MetaMoro’s video. I translated it into English, because it says the right thing. I just cried when I first saw this video in first time.@MetaErmal @FabrizioMoroOff @famedalupi @MMTranslate_ #NonMeAveteFattoNiente #MetaMoro pic.twitter.com/ixEhSzjgjx
— Ольга🇺🇦💛🐺 (@OlgaMyhalchenko) 7 aprile 2018