Video “Ti ricordi di me?” nuova canzone di Alessio Bernabei strizza l’occhio a Justin Timberlake

Alessio Bernabei video ufficiale nuovo singolo “Ti ricordi di me?”

E’ arrivato su YouTube il video ufficiale del nuovo singolo di Alessio Bernabei. Cambia sonorità mantenendo il taglio dance ed orecchiabile nel ritornello. Ma ci regala una canzone che ricorda la musicalità dei brani Justin Timberlake.

Anche il fatto che nel video Alessio balli con un corpo di ballo come fa spesso Timberlake denota una chiave internazionale per il nuovo album. Questo brano estivo che regala “il tormentone nell’inciso” ma c’è anche un chiaro richiamo al rap-pop americano, mentre, strizza l’occhio alle classifiche fuori dai confini italiani nonostante il testo sia nella nostra lingua.

Ma se diventerà un vero tormentone potrebbe facilmente essere tradotto in lingue inglese la sonorità del brano si presta bene anche alla musicalità di una lingua straniera.

Naturalmente nel ritornello “Ma io rimarrò per sempre il caro Jack” molti leggono un riferimento alla sua ex band con quale partecipò ad Amici (Dear Jack). In realtà il riferimento è al suo personaggio preferito dei film dei Tim Burton. Ovvero, Jack Skeletron, il protagonista del film Nightmare Before Christmas.

Elisa Binzeschi: Elisa, la nostra direttrice, da sempre ama scrivere ha sostenuto un corso di scrittura creativa a Roma. E' specializzata nelle dinamiche di comunicazione e, soprattutto, è sempre attenta alle ultime tendenze del web tra social e fenomeni Youtube. Ha scritto per diversi Blog, ama la moda ed il mondo del make up. Spesso si è definita la donna con la valigia per la sua passione per i viaggi.
Related Post