PRIGIONIERA – Iniziativa nata dalla collaborazione tra la cantante Alessia Di Francesco con i suoi fratelli: gli youtubers Antony Di Francesco e Marzia Di Francesco.
La regia del video questa splendida canzone “Prigioniera“, il cui testo è stato scritto da Alessia Di Francesco, è di Danny Di Diomede. L’arrangiamento nasce invece dalla collaborazione con Roberto Russo, Daniele Spaziani e Pier Paolo Palumbo. La produzioni è di AGHARTI RECORDS.
Nel cast del video, oltre ai tra fratelli “Di Francesco” (Alessia, Antony e Marzia), anche GAIA TINO, DANIELE TINO, ELISA FERRAMOSCA, DANIELE SPAZIANI.
Alessia, che sta per diventare zia per la seconda volta (infatti, la sorella Marzia è incinta di una bimba), si è guardata dentro ed ha generato queste splendide parole che celano anche la speranza di un futuro migliore perchè i “bambini non si toccano”. Alessia è riuscita a raccontare l’orrore che molti bambini si trovano a subire. Vittime innocenti della crudeltà atroce di coloro per i quali è impossibile trovare un aggettivo: anche perchè l’epiteto più dispregiativo risulterebbe come una carezza.
Il video racconta l’angoscia, la paura di una vittima che voleva solo vivere la gioia e la spensieratezza dell’infanzia. E proprio quell’infanzia gli è stata rubata senza motivo. Vittima di una roulette russa alla quale non ha scelto di partecipare. Ma qualcuno, dall’anima nera e disumana, ha puntato la pistola in piena consapevolezza.
Il male del mondo che si cela nel silenzio di una vita che non conosce ancora cosa sia quell’atroce destino dal quale è difficile fuggire. Quella morsa di dolore che toglie il fiato e non ti fa vedere la luce e ti chiedi se sia giusto. Non è giusto… è talmente orribile quello che succede a molti, anzi troppi, bambini che sono vittime del male, a volte generato proprio da persone che dovrebbero proteggerli, che non si può descrivere per le atrocità che si chiudono dietro una porta e nel silenzio.
Ma la speranza di un mondo migliore più apparire utopistica ma, si cela proprio “in un sorriso di un bambino” come cantano Ermal Meta e Fabrizio Moro. Mai frase più vera fu scritta: “il mondo si rialza col sorriso di un bambino”.
Non togliamogli quel sorriso combattiamo perchè tutti i bimbi abbiano diritto all’infanzia.
Crediti video “Prigioniera”
TESTO: ALESSIA DI FRANCESCO
MUSICA E ARRANGIAMENTO: ROBERTO RUSSO, DANIELE SPAZIANI, PIER PAOLO PALUMBO
PRODUZIONE MUSICALE: AGHARTI RECORDS REGIA MONTAGGIO E RIPRESE: DANNY DI DIOMEDE
ATTORI: ALESSIA DI FRANCESCO ANTONY DI FRANCESCO MARZIA DI FRANCESCO GAIA TINO DANIELE TINO ELISA FERRAMOSCA DANIELE SPAZIANI
MAKE UP ARTIST: FRANCESCA PONGETTI
LOCATION CASA: D’AGATA-HILBRAT
PARTERSHIP: LA CARAMELLA BUONA