E’ venuta a mancare all’età di 54 anni l’unica figlia di Elvis, Lisa Marie Presley. Lei madre di 4 figli ha seguito la strada del padre nel mondo della musica diventando una cantautrice.
Ha pubblicato tre album: To Whom It May Concern nel 2003, Now What nel 2005 e Storm & Grace nel 2012. Il suo primo album ha raggiunto la certificazione Gold con la Recording Industry Association of America. Lisa Presley ha anche pubblicato singoli, inclusi duetti con suo padre utilizzando brani che aveva pubblicato prima di morire.
Lisa è stata sposata con il musicista Danny Keough, il cantante Michael Jackson, l’attore Nicolas Cage e il produttore musicale Michael Lockwood. Ha avuto 4 figli: le gemelle Harper e Finley nate dal matrimonio con Lockwood, l’attrice e modella Riley Keough, famosa per la serie «The Girlfriend Experience» del 2016. Ed infine Benjamin Keough morto a luglio 2020 a soli 27 anni per un presunto suicidio.
La notizia della sua morte è stata data dalla madre Priscilla Presley. Lisa aveva avuto un malore ma i sanitari intervenuti prontamente avevano fatto riprendere a battere il cuore della figlia di Elvis. Dopo l’arresto cardiaco in ospedale è stata sottoposta a coma farmacologico ma, purtroppo, è deceduta ieri 12 gennaio 2023 dopo il malore avvenuto giovedì mattina nella sua abitazione di Calabasas.
“È con grande dolore che devo condividere la devastante notizia che la mia cara figlia Lisa Marie è morta. Era la donna più appassionata, forte e amorevole che abbia mai conosciuto” ha detto la madre Priscilla al sito web People comunicando la notizia della morte di Lisa Marie Presley.