Tokio Hotel: nuova versione di “Colors Of The Wind ” del film “ Pocahontas”




La band tedesca, Tokio Hotel, crea una versione del brano “Colors Of The Wind ” del film “ Pocahontas“.

La canzone fa parte del progetto del nuovo album della Disney “ A Whole New Sound ” . 

Tom Kaulitz, chitarrista dei Tokio Hotel e fratello gemello di Bill (voce della band tedesca) si è detto onorato per questa richiesta della Disney che ha scelto la band per il celebre brano di Pochaontas:

“Il fatto che siamo l’unica band di lingua tedesca a far parte del nuovo album “A Whole New Sound” ci rende estremamente orgogliosi. Naturalmente, Topolino & Friends sono stati con noi fin dalla nostra infanzia e, come milioni di altri, hanno avuto un impatto incredibile. Anche noi, come band e amici, stiamo celebrando questo progetto speciale e non vediamo l’ora di lavorare insieme”.

Bill Kaulitz, aggiunge: “Quando ci è stato chiesto se volevamo essere lì e quale canzone avremmo voluto fare, è diventato subito chiaro che doveva essere ‘Colors of the Wind’, semplicemente perché la canzone ha un messaggio così importante che è diventato ancora più rilevante in questi giorni. La canzone “Pocahontas” è perfetta per noi come band, perché rappresentiamo l’apertura, il rispetto e l’amore. Siamo colorati e diversi e ci piace dimostrarlo .” 

I Tokio Hotel sono una band tedesca ormai famosa in tutto il mondo iniziano giovanissimi negli 2000. Da subito Biil con il suo stile eccentrico conquista l’attenzione ma soprattutto la sua voce diventa la più ascoltata con il brano “Durch Den Monsun “. Brano che viene rifatto anche in inglese. 

Prima della pubblicazione ufficiale del singolo, i produttori decisero di far registrare alla band una versione della canzone in lingua giapponese dal titolo Monsun o Koete. Bill Kaulitz, prima della registrazione del brano, prese lezioni da un vocal coach che gli insegnò la corretta pronuncia delle parole. Fu registrato un videoclip del singolo che David Jost commentò come “veramente divertente, perché Bill sembrava davvero un personaggio di un manga”.

Oggi i gemelli Kaulitz vivono a Los Angeles dove si sono trasferiti dopo l’enorme successo per trovare una dimensione più normale. Tom oggi è felicemente spostato con la modella Heidi Klum. Nel 2025 si preparano a calcare i principali palchi con il loro tour mondiale. Hanno anche esordito con un docu-reality dedicato ai fratelli Kaulitz su Netflix e promettono una seconda stagione. Nel docu-reality  si vede la loro vita tra palco e famiglia ma Bill ci racconta come è stato difficile tenere nascosto il suo orientamento sessuale. Lui spirito libro ed eccentrico ha dovuto per anni fingere di essere diverso solo perchè il frontman non poteva essere gay a dire dei suo vecchi manager. Oggi Bill vive libero e mostra dei look veramente unici continuando ad essere quella voce emozionate di “Durch Den Monsun”. 

 

Questo articolo è stato scritto da Elisa Binzeschi , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!