Presentazione serie “Zoira & Max” e incontro conoscitivo per un volontariato consapevole .
Domenica 22 aprile 2018, alle ore 10.30, presso il Teatro Trastevere, Via Jacopa de’ Settesoli 3, Roma, si terranno la presentazione del libroZoira & Max: La scomparsa del signor Buttenmüller e dell’intera serie Zoira & Max di Bonifacio Vincenzi (AG Book Publishing), e l’incontro conoscitivo.FORMAZIONE E INFORMAZIONE
GLI ANIMALI DI AFFEZIONE: VOLONTARIATO CONSAPEVOLE
LA CORRETTA GESTIONE DELLE SEGUENTI FASI: CATTURA, MESSA IN SICUREZZA, TRASPORTO E PREPARAZIONE ALL’ADOZIONE.
Quel giorno e fino al 30 aprile 2018, il 50% dell’incasso della vendita dei volumi della serie Zoira & Max sarà devoluto ad attività di cura e sterilizzazione degli animali del territorio. Ingresso libero.
Max è un cane sensibile che fa dell’umiltà la sua dote migliore; Zoira è una gatta viziatella dagli atteggiamenti aristocratici. Nonostante le differenze caratteriali e i continui bisticci, i due sono veri e grandi amici. Il loro incontro avviene quando Max, che è un randagio, aiuta Zoira in una situazione di grave pericolo.
E sarà proprio la gatta, a sua volta, ad aiutare il suo nuovo amico a trovare una famiglia per la vita. Da qui partono le loro avventure. I due personaggi sono stati creati da Bonifacio Vincenzi, scrittore nato a Cerchiara di Calabria. Vive attualmente a Francavilla Marittima, in provincia di Cosenza, ed è impegnato attivamente nella promozione della lettura e delle tematiche animaliste tra i bambini.
I volumi della serie Zoira & Max sono racconti per bambini e per adulti che insegnano il rispetto verso gli animali e la natura (affrontando temi quali il randagismo, la caccia, gli allevamenti intensivi, ecc.), che fanno riflettere sul vero significato dell’amicizia e della solidarietà, e che conducono in un viaggio in un mondo in cui i protagonisti sono gli animali, capaci di far riflettere con le loro azioni su temi importanti della vita. Sono resi ancora più piacevoli dalle delicate illustrazioni di Germana Di Rago.
Sono già usciti Zoira & Max: La gatta rapita – Il mistero del vecchio mulino e Zoira & Max – Un’indimenticabile notte di Natale. Il terzo volume,Zoira & Max: La scomparsa del signor Buttenmüller, vede Zoira & Max nel simpatico ruolo di investigatori. Quando il signor Buttenmüller, un violinista amico di Max, scompare improvvisamente, Zoira non può fare a meno di collaborare con il cane alle indagini. Cosa è davvero accaduto all’uomo e chi tra i principali sospettati – il signor Marone, la vedova Rosa e Barbarossa – potrebbe essere il colpevole? Un avvincente racconto che parla di fedeltà, di coraggio, di condivisione e del profondo legame che può nascere tra gli animali e gli uomini.