Reparto Amleto al Teatro India ed al Teatro di Villa Torlonia

Due appuntamenti imperdibili a Roma con l’opera Reparto Amleto in scena al Teatro India e poi al teatro di Villa Torlonia.

Dopo il sorprendente successo di pubblico riscosso nella passata stagione, l’effervescente energia di REPARTO AMLETO, produzione del Teatro di Roma, ritorna in scena dal 9 al 21 ottobre al Teatro India.

Il classico shakespeariano attualizzato in un ingranaggio teatrale divertente e brioso. Scritto e diretto da Lorenzo Collalti, con il quartetto di giovani interpreti Luca Carbone, Flavio Francucci, Cosimo Frascella e Lorenzo Parrotto.

Già vincitore del Festival “Dominio Pubblico – La città agli under 25” nel 2017, Reparto Amleto supera i confini italiani per approdare il 27 settembre sul palcoscenico del Ravensfield Theatre della Middlesex University, a Londra, nella patria del Bardo. Dove la giovane compagnia “L’Uomo di Fumo” presenta la celebre vicenda di Amleto trasponendola ai giorni nostri e ambientandola in un ospedale, in cui il Principe di Danimarca si è recato in preda ad un attacco isterico, vaneggiando e sostenendo di aver visto il fantasma del padre.

Il classico shakespeariano viene scomposto, attualizzato e trasformato in un coinvolgente ingranaggio teatrale grazie a un flusso continuo di dialoghi travolgenti, botte e risposte entusiasmanti, citazioni colte, riferimenti filosofici e battute ironiche che trascinano gli spettatori in un vortice di riflessioni e ilarità.

Gli interpreti Luca Carbone (Amleto), Flavio Francucci (portantino), Cosimo Frascella (portantino) e Lorenzo Parrotto (dottore) sono protagonisti di un congegno metateatrale che infrange i canoni del classico mettendo in risalto le nevrosi del Principe di Danimarca, il quale diventa emblema non del dubbio, ma di una crisi identitaria.

Un testo intramontabile, umanizzato, modernizzato e rivisitato in chiave comica, che culmina in un varietà corale per restituire l’immagine di un Amleto “malato e sulla sedia a rotelle”, consapevole di essere finzione, che vorrebbe crescere, vivere, morire, ed è invece condannato al silenzio e all’inazione.

Reparto Amleto torna in scena dal 20 al 25 novembre al Teatro di Villa Torlonia.

Reparto Amleto:

scritto e diretto da Lorenzo Collalti
con Luca Carbone, Flavio Francucci, Cosimo Frascella, Lorenzo Parrotto


Produzione Teatro di Roma – Teatro Nazionale
in collaborazione con L’Uomo di Fumo – Compagnia Teatrale

Spettacolo vincitore di Dominio Pubblico edizione 2017

 

TEATRO INDIA

Lungotevere Vittorio Gassman (già Lungotevere dei Papareschi) – Roma 

Biglietteria Teatro di Roma _ tel. 06.684.000.311/314 _ teatrodiroma 

Biglietti: intero 20€ _ ridotto 14€

Orari spettacolo: tutte le sere ore 20.00 _ sabato ore 21.30

Inoltre la durata è di 50 minuti.

La Redazione:
Related Post