Compagnia dell’Estintore presenta Il Girotondo – Abarico Teatro il 15 e 16 novembre.
I protagonisti, tre donne e quattro uomini, altro non sono che il cliché di ogni uomo e di ogni donna rimasti incastrati in una quotidianità senza via d’uscita.
Da una mancanza prende vita una giostra regolare che va alla stessa velocità giorno dopo giorno.
Un girotondo, personale ed intimo, che lega un personaggio all’altro, ma che ad ogni passaggio ne stravolge il bisogno iniziale.
Il cambiamento porta inevitabilmente ad una nuova domanda da porsi e ad un nuovo incontro in un frenetico girotondo di personaggi in cerca di una speranza!
Ma la speranza sarà sufficiente per ambire alla libertà?
Una pièce di parola e movimento, di assonanze e dissonanze fisiche e verbali nell’atto di andare e venire, insieme o da soli, fuori e dentro dal girotondo.
NOTE DI REGIA
L’interesse viene dalla parola. La parola viene dai pensieri. I pensieri vengono dalla mente. La mente viene dall’esperienza. L’esperienza viene dalle azioni. Le azioni vengono dall’interesse.
E tutto ricomincia.
I personaggi di questa dinamica e ambigua pièce vivono nella speranza di modificare un reiterato girotondo che porta all’espletarsi di dinamiche relazionali identiche tra loro.
L’azione avviene all’interno dello stesso luogo: una stanza chiusa dove clienti e prostitute hanno uno scambio umano e sociale e cambiano contemporaneamente i piani di realtà sessuale ed emotiva. Ma prostituta e cliente sono una condizione innata o un’alternativa? E l’amore?
Il Girotondo
Di Arthur Schnitzler
15-16 novembre ore 20:45
Regia Umberto Bianchi
Con Maverick Morello, Fabrizia Sorrentino, Carmine Cacciola, Michelle Rizzo, Kevin Di Sole, Francesca Demarchi, Luigi Grippa
Assistente alla regia Prisca D’Andrea e Jessica Tavanti
Abarico Teatro
Via dei Sabelli 116 – Roma
15-16 novembre ore 20:45
Info e prenotazioni
06 9893 2488
https://www.facebook.com/abaricoteatro/
Biglietti
Intero euro 15.00
Ridotto euro 12.00