Il segreto è una telenovela molto seguita al punto che era circolata la voce di un raddoppio pomeridiano de Il Segreto da febbraio per questo Centovetrine è stata sposata su Rete 4. Attualmente questo buco di programmazione, lasciato da Centovetrine, è stato coperto da Beautiful e con un piccolo anticipo della puntata di Uomini e Donne. Quindi dovremo aspettare febbraio per capire se questa indiscrezione sia vera.
Intanto sul web in molti non hanno gradito la puntata di domenica abitualmente formata da due capitoli ridotta ad una misera mezzora per lasciare spazio a “Solo per amore”. Sembra che l’esordio della serie tv non sia stato dei migliori con ascolti molto bassi rispetto a quelli previsti e per questo si è cercato di sfruttare l’onda del successo de Il Segreto. Ma come titola Panorama l’esperimento non è risuscito: “Il segreto” non fa decollare “Solo per amore”. Addirittura questa mossa televisiva ha fatto si che la replica di Braccialetti Rossi superasse Il Segreto. Ieri pomeriggio Il Segreto (martedì 20 gennaio 2015) ha realizzato 3.849.000, 29.49%.
Ma i commenti dei fan de Il Segreto lamentano anche un piccola riduzione della telenovela nella messa in onda pomeridiana spesso ostacolata da maggiori pause pubblicitarie e dall’anticipo del programma di Barbara D’Urso, Pomeriggio 5. Non è stato carino ridurre la puntata de Il Segreto per valorizzare un’altra serie ma speriamo che in febbraio Il Segreto riceve maggiore spazio e che venga rispetto quello in prima serata la domenica sera. Intanto questa sera (mercoledì 21 gennaio 2015) ci sarà una nuova puntata de Il Segreto in prima serata forse per compensare la mancanza di domenica.