Mattia Briga viene chiamato a rispondere di fronte alla reazione e al rifiuto espresso in modo sbagliato alla richiesta di Grazia Di Michele di preparare una canzone di Adriano Celentano. L’inflessibile professoressa che non ne faceva passare una a Marco Carta, si indignava di fronte a Gerardo Pulli e voleva trasformare Deborah Iurato in una Miss Italia come avrà reagito di fronte all’atteggiamento assunto da Mattia?
Gli propone di vedere i film ed ascoltare i brani di Adriano Celentano e poi concorda con Briga di preparare un brano di Gianluca Grignani. Perchè Grazia si piega così alla “corte di re Briga”? In molti se lo sono chiesti nel vedere Grazia Di Michele così magnanima con Briga, proprio lei che voleva far uscire alunni per molto meno? L’insegnate risponde che “il bastone” non è il modo di prendere Briga anzi, sorprenderlo ed incentivarlo a riflettere.
Luana non ha la stessa fortuna e dopo non essere stata schierata dai compagni esce da amici eliminata all’unanimità dai professori canto: “solo voce e niente più” con questa frase la cantante esce da Amici 2015. I cattivi sul web insinuano che l’eliminazione di Luana sia legata all’ingresso di Valentina: due voce importanti necessitano di una scelta con soli 12 posti al serale.
Michele chiamato all’eliminazione dai suoi compagni nella categoria ballo viene ancora una volta salvato da Garrison che diventa “un guerriero” per il suo pupillo. Michele viene definito acerbo con una scarsa preparazione tecnica ma i suoi insegnati in sala vedono in lui un carisma che compensa queste carenze. Per Veronica Peparini, Kledi e Alessandra Celentano merita l’eliminazione perchè le sue carenze tecniche sono troppo evidenti. Michele è salvo e continua la sua corsa al Serale di Amici 2015.