Tristan e Candela saranno la nuova coppia della telenovela Il Segreto. Dopo moltissime difficoltà tra Donna Francisca ed Aurora (la finta figlia di Tristan, quella vera li appoggerà come Gonzalo) convoleranno a nozze.
Il giorno delle nozze per Tristan sarà molto speciale perchè può finalmente godersi il suo amore con Candela alla luce del sole senza il peso di Pepa che farà sempre parte del suo cuore ma ha voglia di guardare avanti con la dolce pasticciera. Aurora accompagnerà Tristan all’altare mentre Gonzalo accompagnerà Candela all’altare.
Ma nel giorno delle sue nozze qualcosa andrà storto e sarà il giorno più triste per la famiglia Castro-Ulloa, infatti Jacinta si vendicherà di Tristan (dopo che è stata scoperta in quanto si è finta Aurora), sparerà uccidendo il povero sposo di Candela.
Sarà la puntata più triste della seconda stagione de Il Segreto dopo la morte di Pepa. Tristan morirà per mano di una pazza che dopo aver rubato l’identità ad Aurora ed aver sedotto Fernando, finirà con l’uccidere il povero Tristan. Candela e Tristan sanno marito e moglie solo il tempo di percorrere la navata ed arrivare all’uscita dove Jacinta sparerà al povero soldato.