Sono una finestra, questo il brano che Grazia Di Michele ed un emozionato Platinette eseguiranno in apertura ad Amici 2015. Platinette in versione cantante è meno spavaldo ed arrogante rispetto a quando l’abbiamo visto giudice ad Amici. Per la prima volta prova sulla propria pelle l’emozione e l’insicurezza di cantare davanti ad un pubblico non proprio “magnanimo”. Platy è talmente emozionato che sbaglierà anche il testo della canzone nonostante l’abbia cantante più volte live sul palco di Sanremo.
LA SFIDA DI SIMONE – Simone sfiderà Virginia al posto di Michele, che deve stare al riposo a causa di una “borsite” al ginocchio. Prima sfida Simone contro Virginia: vince Simone. Shaila contro Simone: vince Shaila. Simone continua la sua corsa al serale non ha ricevuto la maglia verde dato che ha perso contro Shaila.
The Kolors scelgono la squadra de il serale: vestiranno la maglia blu dato che hanno scelto Elisa.
Emma chiede una battle di hip hop tra Mattia e Giorgio. Poi canta Briga. Entrambi vengono rimandati a sedere.
MICHELE INFORTUNATO – Michele viene chiamato ad esibirsi ma con la borsite al ginocchio fa una breve coreografia. Michele non viene scelto anche se Elisa dice: “ ti terrò molto in considerazione“. Magari Elisa lo sceglierà sabato prossimo. Michele è molto frustrato per questa non scelta nonostante abbia ricevuto i complimenti di Veronica Peparini che dice di aver cambiato idea e lo sta rivalutando anche Kledi dice che lo vede qualche miglioramento.
Viene richiamato Mattia Briga e dopo aver preparato il 20 minuti un parte rappata su un brano dei Subsonica accede al serale conteso da Emma ed Elisa. Cristian balla ben 5 coreografie su richiesta di Emma che alla fine lo sceglie per la squadra bianca ma lo vuole anche Elisa. Quindi Cristian è ufficialmente al serale ma come Briga dovrà scegliere sabato prossimo se entrare nella squadra bianca di Emma Marrone o in quella blu di Elisa.